Venerdì 26 Aprile 2024

Mercato NBA, I Mavs escono dal contratto con Nowitzki. Pacers-George è subito addio?

Possibile un nuovo accordo biennale tra il tedesco e la franchigia texana. I Pacers cercano la giusta trade per far partire Paul George

Dirk Nowitzki (LaPresse)

Dirk Nowitzki (LaPresse)

Dallas (Stati Uniti), 26 giugno 2017 - Oltreoceano ne sono certi: i Dallas Mavericks in queste ore usciranno dal contratto biennale firmato l'estate scorsa con Dirk Nowitzki, fresco trentanovenne che nella prossima stagione avrebbe guadagnato  più di 25 milioni di dollari. A quanto si apprende però il matrimonio tra "Wunder Dirk" e i Mavs, iniziato quasi 20 stagioni fa, sarebbe comunque destinato a continuare tanto che le parti avrebbero già intavolato un dialogo per arrivare ad una nuova intesa probabilmente di durata biennale. Già un paio di mesi fa il giocatore era stato molto chiaro e aveva manifestato la volontà di restare fino alla scadenza del contratto a Dallas: "Devo vedere un attimo come risponde il mio corpo" aveva spiegato il tedesco ai cronisti americani. "Se sto come adesso penso proprio di poter giocare per almeno un altro anno. Non riesco a vedermi con addosso un'altra casacca. Qualsiasi cosa succederà la accetterò e sarò pronto a tutto per la franchigia. Se decideranno di rifondare tutto sono pronto. La speranza di poter giocare ancora per i Mavs però la conservo".

Nel frattempo Oltreoceano tiene banco anche la questione legata a Paul George che nei giorni scorsi scorsi aveva avvisato gli Indiana Pacers di voler lasciare la franchigia nell'estate 2018 quando avrà la possibilità di uscire dal contratto non esercitando la player option da oltre 20 milioni di dollari. I Pacers, preso atto di questa decisione, si sono subito attivati per cercare di trovare a George una sistemazione nell'immediato al fine di non rischiare di perderlo senza trarne vantaggio. Nelle ore precedenti il draft George sembrava ad un passo dall'approdo ai Boston Celtics che da mesi lo corteggiano in maniera serrata. Alla fine però l'accelerata decisiva non c'è stata e in queste ore si è parlato anche di una possibile trade che avrebbe coinvolto Cavaliers, Nuggets e Pacers: George Sarebbe finito ai Cavs che avrebbero girato Kevin Love a Denver mentre i pacers si sarebbero assicurati alcune scelte e dei giocatori di prospettiva. All'ultimo però il tutto è saltato e George è rimasto ai Pacers. Il giocatore non ha mai nascosto la volontà di far ritorno nella natia California per approdare ai Los Angeles Lakers che nei prossimi mesi potrebbero anche provare a farsi avanti per assicurarsi George.