Mercoledì 24 Aprile 2024

Basket, Milano e Sassari ko. Bologna piega Pesaro

L'Armani, già certa del primo posto, cade a Capo d'Orlando, mentre i sardi si arrendono in casa a Varese. La Granarolo ha la meglio sulla Consultinvest, Roma fa un passo verso i playoff

Capo d'Orlando soprende Milano (Lapresse)

Capo d'Orlando soprende Milano (Lapresse)

Milano, 19 aprile 2015 - Seconda sconfitta consecutiva per l'Armani Milano. Dopo aver perso il recupero con Cantù, i campioni d'Italia subiscono la gran serata di Capo d'Orlando nel posticipo della 27esima giornata di Serie A. L'Olimpia crolla in Sicilia per 71-57, colpita e affondata dai 16 punti di McGee, top-scorer dell'incontro.

Scivolone casalingo per Sassari che perde ulteriore terreno dalle primissime posizione subendo al PalaSerradimigni una Openjobmetis Varese determinata, capace di espugnare il parquet sardo con il punteggio di 79-71. Tra i biancorossi di Caja si distingue Maynor, autore di 21 punti, uno in più del compagno di squadra Eyenga e del rivale di giornata Sanders. 

Va alla Pasta Reggia Caserta il derby con la Sidigas Avellino: i bianconeri vincono al PalaMaggiò per 74-70 e ringraziano, in primo luogo, i 28 punti di uno scatenato Ivanov (tra gli irpini, Gaines si ferma a 27). Passo forse decisivo in chiave play-off per l'Acea Roma, che dilaga al PalaTiziano regolando per 80-58 una Enel Brindisi che non riesce mai ad accendere il suo gioco. I capitolini invece hanno la fame giusta e sfruttano la vena realizzativa di Ebi e Stipcevic, capaci di contribuire alla causa con 38 punti complessivi (17 di Mays tra i pugliesi).

Affermazione convincente anche per Pistoia, che al PalaCarrara stoppa la rampante Grissin Bon Reggio Emilia per 92-78 nonostante i 22 punti, tra gli ospiti, del sempre ispirato Lavrinovic. La Granarolo Bologna soffre ma alla fine ha la meglio per 89-85 della Consultinvest Pesaro in una classica che riesce ad entusiasmare i tifosi della Unipol Arena. I marchigiani possono consolarsi solo per i 23 punti siglati da Lorant, le Vu Nere ne contano 19 di Ray e 18 di Mazzola.

Nell'anticipo di sabato, l'Umana Venezia si è conferma la seconda forza della stagione regolare superando Trento per 89-85 con 21 punti di Goss e Viggiano. Lunedì il posticipo Cantù-Cremona.