Giovedì 25 Aprile 2024

Basket, Milano resta in testa. Venezia passa a Roma. Brindisi cede a Caserta, ok Bologna

Nella 17esima giornata di campionato, l'Armani passa a Trento. L'Umana espugna la Capitale. Sassari torna a sorridere, mentre la Granarolo torna vincitrice da Capo d'Orlando. Male Varese

Trento-Milano (Lapresse)

Trento-Milano (Lapresse)

Milano, 1 febbraio 2015 - Milano non sbaglia, Sassari torna a sorridere, Caserta passa a Brindisi, Bologna espugna Capo d'Orlando, Varese si ferma ancora in casa. Questa la sintesi degli incontri pomeridiani della 17esima giornata di Serie A di basket, aperta dal successo di Venezia a Roma.

 

 

Con l'Umana Reyer che passa 72-62 nella Capitale grazie ai 15 punti di Peric e ai 12 di Gross, il Banco di Sardegna risponde superando in casa la Giorgio Tesi Group 96-79. In evidenza, nelle file dei padroni di casa, Logan (23 punti) e Sacchetti (22). Top scorer per i toscani è Esaley, con 18 punti. 

La Pasta Reggia Caserta fanalino di coda prosegue il momento positivo: espugna il parquet dell'Enel Brindisi (72-60) e conquista la terza vittoria consecutiva, sulla quale c'è la pesante firma di Ivanov (25 punti e 8 rimbalzi). Terzo successo di fila anche per la Granarolo Bologna: espugnata Capo d'Orlando 72-63 con un gran secondo tempo. A ispirare gli emiliani sono i 21 punti, conditi da 7 assist, di Ray e i 15 punti, con 10 rimbalzi, di Reddic. Il miglior realizzatore dell'Upea è Henry, autore di 12 punti, 8 rimbalzi e 7 assist. 

Crisi senza fine per la Sidigas Avellino: contro l'Acqua Vitasnella Cantù (76-79 per i brianzoli) arriva la quinta sconfitta consecutiva. Spiccano nelle file degli ospiti i 15 punti di Feldeine, agli irpini non bastano i 18 punti di Banks e i 14 di Harper. La panchina di Vitucci è sempre più a rischio. Turno amaro anche per l'Openjobmetis Varese, battuto in casa della Consultinvest Pesaro 70-80. Per la formazione di Pozzecco, quinto ko nelle ultime sei partite. Wright trascina Pesaro con 23 punti e 8 rimbalzi, ai lombardi non bastano i 19 punti di Eyenga. 

Nel posticipo domenicale, tutto facile per la capolista Ea7 Emporio Armani Milano che supera in trasferta la rivelazione Dolomiti Energia Trento: non c'è stato nulla da fare per gli altoatesini, caduti per 102-84 sotto i colpi di Brooks, che con 28 punti vince il duello a distanza tra bomber con Mitchell (21).