Mercoledì 24 Aprile 2024

Playoff basket, Reggio Emilia e Venezia volano in semifinale

A contendere lo scudetto a Milano e Sassari saranno la Grissin Bon e l'Umana. In gara-5, gli emiliani travolgono Brindisi, mentre Venezia piega a fatica Cantù

La festa di Reggio Emilia (Lapresse)

La festa di Reggio Emilia (Lapresse)

Reggio Emilia, 27 maggio 2015 - Saranno la Grissin Bon Reggio Emilia e la Umana Venezia a giocare la seconda semifinale dei playoff del campionato di basket di Serie A. Le due squadre hanno vinto gara 5 dei quarti rispettivamente contro la Enel Brindisi e l'Acqua Vitasnella Cantù.

A Reggio Emilia, la Grissin Bon ha superato nettamente Brindisi 86-62 al termine di una partita che l'ha vista sempre al comando. Il solito Lavrinovic con 15 punti, Drake Diener con 11, Polonara e Kaukenas chiudono invece a quota 10. Non bastano a Brindisi i 15 punti di Pullen e i 13 di Mays.

A Venezia, invece, la Umana ha battuto Cantù 88-73 al termine di una gara equilibrata e in cui gli ospiti hanno provato fino alla fine a realizzare il colpaccio. Il solito Goss trascina Venezia con 24 punti, 17 quelli di Stone e 14 di Ortner. Non bastano a Cantù i 15 punti di Awudu Abass, i 14 di Johnson-Odom, i 12 di Feldeine e i 10 di Metta World Peace. Gara 1 della semifinale si giocherà a Venezia.