Venerdì 26 Aprile 2024

Basket, il ritorno di Logan: "Voglio lo scudetto con Avellino"

L'ex Sassari si presenta alla Sidigas: “Il calore dei tifosi è straordinario, abbiamo le possibilità per conquistare lo scudetto”

David Logan si presenta alla stampa

David Logan si presenta alla stampa

Avellino, 21 febbraio 2017 - Ha esordito con un italianissimo “buongiorno” nel suo approccio con la sua nuova realtà, Avellino. David Logan si è presentato questa mattina a stampa e tifosi ed è pronto a scendere sul parquet con la Sidigas Avellino già nel match di domenica alle ore 12 sul campo della Germani Brescia. L’entusiasmo dei tifosi ha immediatamente contagiato il neoacquisto biancoverde che già nelle recenti Final Eight ha avuto modo di ammirare: “I fans della Scandone sono molto calorosi, a Rimini erano davvero in tanti. Mi hanno fatto una bellissima impressione. Sono onorato di essere arrivato ad Avellino. Mi dispiace non aver potuto aiutare i miei compagni in Coppa. Sono qui per la seconda fase della stagione, voglio dare il massimo per raggiungere gli obiettivi che la squadra dovrà rincorrere". 

Nel pomeriggio l’ex giocatore del Lietuvos Rythas ha avuto modo di allenarsi per la prima volta al PaladelMauro dopo la seduta di venerdì mattina in terra romagnola. L’ambizione del progetto irpino e la possibilità di competere su due fronti come campionato e Champions League: “L’interesse che mi ha mostrato la società mi ha convinto a scegliere la Sidigas. Erano molto interessati a me e la cosa mi ha colpito positivamente. Nelle scorse settimane ho avuto modo di sentire Joe Ragland che mi ha dato dei feedback positivi sulla squadra e sulla città. Rincorreremo degli obiettivi importanti, a partire dalla Champions League".

In Italia il cestista classe 1982 ha già vinto campionato, Coppa Italia e Supercoppa col Banco di Sardegna Sassari sotto la guida di Meo Sacchetti. La sua esperienza e leadership serviranno alla Scandone per conservare il secondo posto in classifica e fare strada in Europa: “Abbiamo le possibilità per diventare campioni. La chimica sarà fondamentale per raggiungere questo obiettivo. Metto a disposizione della squadra la mia leadership ed il mio talento".

Logan ha iniziato questa stagione con il Lietuvos Rhytas. Col sodalizio lituano ha giocato la regular season dell’Eurocup e la Top 16 non riuscendo però a centrare la qualificazione alla fase successiva. Il suo accordo con la Sidigas Avellino scadrà il prossimo 30 giugno. Indosserà la canotta numero 6. Col suo arrivo in squadra coach Sacripanti dovrà lasciare fuori dai convocati uno dei cinque giocatori extracomunitari presenti nel roster. Il maggior indiziato a cedere il posto sembra essere Retin Obasohan.