Venerdì 26 Aprile 2024

F1 Bahrain, Hamilton in pole. Ferrari ok, prima fila Vettel

Per la quarta volta consecutiva, il campione del mondo domina le qualifiche e parte ancora davanti a tutti: Seb 2° a quarto decimi, quindi Rosberg e Raikkonen. Gara al via alle 17

Sebastian Vettel in Bahrain (Ansa)

Sebastian Vettel in Bahrain (Ansa)

Manama, 18 aprile 2015 - E' ancora pole position per Lewis Hamilton. Per la quarta volta consecutiva in stagione, la 42esima in carriera, il campione del mondo occuperà con la sua Mercedes la prima piazza in griglia. Dopo Australia, Malesia e Cina, il britannico domina anche le qualifiche del Bahrain, mette il muso davanti con il suo 1'32"571 rifilando 4 decimi a Sebastian Vettel (1'32"982) che conferma l'ormai ritrovata competitività di una Ferrari che in gara potrà dire la sua. Grande prova del pilota tedesco via radio ha ringraziato il suo box con un "bravi ragazzi". 

In seconda fila partiranno Nico Rosberg (1'33"129) e l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen (1'33"227). Seguono le Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa, rispettivamente in quinta e sesta posizione. Quarta fila per la Red Bull di Daniel Ricciardo e per la Force India di Nico Hulkenberg. Chiudono la top ten Carlos Sainz Jr su Toro Rosso e Romain Grosjean sulla Loturs.

Fuori in Q2 Fernando Alonso: lo spagnolo partirà dalla 14esima posizione con la sua McLaren. La gara scatterà alle 17 italiane di domenica.