Venerdì 26 Aprile 2024

Alonso si congeda dalla Ferrari: "Quest'anno ho guidato al top"

Lo spagnolo, prossimo pilota McLaren, affida a Twitter le sue riflessioni alla vigilia dell'ultimo gp della stagione: "Credo di aver raggiunto il mio miglior livello, ma senza risultati"

 Fernando Alonso (Reuters)

Fernando Alonso (Reuters)

Abu Dhabi, 19 novembre 2014 - Quello di Abu Dhabi sarà l'ultimo Gp della stagione di Formula 1, ma anche l'ultima volta di Fernando Alonso in Ferrari. Un binomio che prometteva scintille e grandi risultati e che, invece, ha tradito le attese di tutti, dai tifosi del "Cavallino" alla scuderia, ma in primis dello stesso Alonso, due volte campione del mondo che sognava ben altri successi.

Il suo futuro è in McLaren, con l'ufficialità che verrà data a inizio dicembre, in contemporanea con l'annuncio di Sebastian Vettel da parte della scuderia di Maranello. Un addio che arriva dopo 5 anni, con l'ultimo che è stato gran lunga il più travagliato. Su Twitter lo spagnolo ha però sottolineato il suo impegno: "Si chiude una stagione dove credo di aver raggiunto il mio miglior livello, ma senza risultati, lo so. Il feeling con la macchina è stato fantastico".

 

Non è bastato per portare la Ferrari al livello dalle Mercedes e non solo. "Per l'ultimo Gp desidero augurare buona fortuna a Lewis Hamilton e Nico Rosberg, che per tutta la stagione hanno fatto un lavoro perfetto. Bel finale", conclude riferendosi alla lotta per il titolo che vede in corsa i due piloti Mercedes. 

LOTUS, CONFERMATO GROSJEAN - Anche nella prossima stagione Romain Grosjean affiancherà Pastor Maldonado in Lotus. La conferma è arrivata dal team britannico. Il 28enne pilota francese è sotto contratto anche per il 2015, ma l'accordo prevedeva una clausola rescissoria da esercitare al termine della stagione in corso. Il pilota francese e' arrivato alla Lotus nel 2009, quando era ancora Renault, prendendo il posto di Nelson Piquet Jr al fianco di Alonso, poi l'addio e le esperienze in Auto GP e GP2 prima del ritorno nel 2012.