Venerdì 26 Aprile 2024

Grillo: "Roma è una città pronta a scoppiare"

Lungo post e video sul blog sulla situazione della capitale 'spiegata dal ragioniere Giuseppe Grillo'

Beppe Grillo nel video sulla situazione di Roma

Beppe Grillo nel video sulla situazione di Roma

Roma, 22 febbraio 2017 - Mentre supporta la sindaca Virginia Raggi sulla 'spina' dello stadio della Roma (questione che vede il M5S diviso), Beppe Grillo pubblica sul suo blog e sui social la sua personale visione della Capitale in un lungo articolo, corredato da video, dal titolo "La situazione di Roma spiegata dal ragioniere Giuseppe Grillo".

CITTA'-BOMBA - L'allarme lanciato parla di una Roma pronta a scoppiare: "La nostra politica è quella, incentivare il trasporto pubblico e non deve essere una presa per il cu... prendere un autobus, deve essere una bella cosa, quando sei sull'autobus devi avere qualche servizio. Dio mio, qui bisogna osare. Se non si osa qui non c'è possibilità, è una bomba questa città, è una bomba, può scoppiare da un momento all'altro".  "Un giorno sono i tassisti - osserva - poi saranno gli ambulanti, poi sono i farmacisti, poi saranno i medici, poi saranno gli agricoltori, poi chiunque, questa è una bomba".

AL PAPA - "Bergoglio ha dichiarato che vorrebbe pagare l'Imu: Bergoglio ti prego, mi hai già copiato tutto il programma, ora cerca di dare una mano a questa meravigliosa città. E' anche giusto che tu partecipi, e ti daremo dei premi, ti faremo delle belle cose, ma dai una mano per favore Bergoglio, abbi pazienza".

I NUMERI DI ROMA - Per Grillo Roma "è la città più grande d'Europa, dopo Londra, credo sia la più estesa d'Europa, ha 8560 km di strade, Milano ne ha 1700, hai voglia a mantenere il verde, l'illuminazione, le buche... 8560 km, Milano 1700! Destìna Milano a ogni chilometro delle sue strade un milione e mezzo di euro, qui a malapena sono 130 mila a km. Quel debito è un'allucinazione, è metafisica, perché ce l'hai a prescindere, ce l'hai già. Quindi il debito è di 15 miliardi, viene messo a bilancio fino al 2048, e una parte se la caricano i romani che avranno tutti i torti del mondo "Ahò nun pago, ah non me rompe il ca...", ma si caricano del 30%, perché qui c'è un flusso di immondizia del 30% in più di qualsiasi città in Europa.

Ma allora non puoi avere avere un trattamento di città normale. Berlino, Londra, Parigi, Madrid sono tutte capitali che hanno un contatto diretto con lo Stato, non passano attraverso la "regione Lazio".

Ma ecco il video pubblicato da Grillo: