Mercoledì 24 Aprile 2024

Fiorentina, Toledo sta arrivando

Il giocatore è atteso in giornata a Firenze. Anche Tello si avvicina alla viola, mentre Gomez pare destinato al Borussia Dortmund.

Altro colpo di Corvino alla Corvino: Toledo è prossimo a vestirsi di viola

Altro colpo di Corvino alla Corvino: Toledo è prossimo a vestirsi di viola

Firenze, 24 luglio 2016 - Hernan Toledo si appresta a diventare un nuovo calciatore della Fiorentina. L'argentino è in viaggio verso l'Italia, come testimonia una foto postata su Instagram, per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà per i prossimi anni al club gigliato. L'esterno arriva sulla base di un prestito biennale con diritto di riscatto fissato intorno ai sette milioni. Un colpo in cui credono molto sia Pantaleo Corvino che Paulo Sousa, come raccontato dal presidente Andrea Della Valle. Nonostante la giovane età (vent'anni), in società c'è la speranza che Toledo possa rivelarsi pedina importante già dalla prossima stagione, in un ruolo come quello di ala particolarmente importante per gli schemi di Sousa.

RIECCO TELLO -  La Fiorentina però non intende fermarsi qua. Il club gigliato è ad un passo, infatti, dal ritorno in riva all'Arno di Christian Tello, visto in maglia viola negli ultimi sei mesi della passata annata, nei quali ha fatto registrare due gol in quindici presenze. Decisiva è risultata essere la volontà dell'ex Porto di continuare la sua avventura agli ordini di Sousa, tecnico che ha saputo esaltarne le qualità. Il 4-3-3 del portoghese è lo schema di gioco ideale per le caratteristiche del classe '91, che fa della corsa e del dribbling le armi migliori. Il Barcellona, che possiede il suo cartellino, si è convinto a lasciarlo di nuovo partire in prestito, destinazione Italia, nonostante che sullo spagnolo ci fossero anche diverse società inglesi.

ADDIO GOMEZ - Chi invece è vicino a salutare la Fiorentina è Mario Gomez. L'attaccante, come scrivono in Turchia, è entrato nel mirino del Borussia Dortmund. I gialloneri godono del gradimento del giocatore, contento di tornare in Germania. La trattativa fra il club tedesco e quello viola sarebbe già iniziata. L'intenzione di Corvino è quella di non fare sconti per "SuperMario", nonostante la ferma volontà di quest'ultimo di non restare in riva all'Arno. La richiesta della Fiorentina non scenderà sotto i cinque milioni, valore che potrebbe anche lievitare se si dovesse scatenare un'asta fra il Borussia e altre società, in primis quelle inglesi.

Gomez, però, non è l'unica punta viola ad interessare Oltremanica: anche Khouma Babacar potrebbe sbarcare in Premier League. Su di lui ci sono soprattutto Crystal Palace, Sunderland e Southampton, formazioni che avevano già preso informazioni nel mese di gennaio Allora non se ne fece nulla, ma adesso lo scenario è cambiato. Il troppo affollamento nell'attacco della Fiorentina sta spingendo il senegalese e la società viola ad una separazione poi non così dolorosa.

Francesco Bocchini