Giovedì 25 Aprile 2024

Attentato Barcellona, l'infermiera: "Luca Russo ha chiuso gli occhi sereno"

Il toccante post sul profilo Facebook di Paula O'Rourke

Luca Russo

Luca Russo

Barcellona, 23 agosto 2017 - "Ero con lui quando si è spento. Mi ha guardato, ha guardato il cielo. Era tutto calmo, lui era calmo. Non se n'è andato da solo". E' il commovente post di Paula O’Rourke, un'infermiera di Boston che vive a Barcellona, la persona che ha vissuto gli ultimi respiri di Luca Russo, il giovane ucciso nell'attentato a Barcellona. "Alla famiglia di Luca Russo", si legge sul profilo Facebook di Paula. "L'ho trovato sulle Ramblas. Sono un'infermiera, ero con lui quando si è spento. Mi ha guardato, ha guardato il cielo. Era tutto calmo, lui era calmo. Non se n'è andato da solo e forse questo potrà darvi un momento di pace, solo un momento. Sono addolorata". 

Sul profilo della donna anche un video girato da lei dal balcone della sua abitazione poco dopo l'attentato. "Ho visto quattro corpi morti e un uomo è morto tra le mie braccia", ha scritto.

Oltre che infermiera, Paula O'Roulke è anche una famosa musicista. La donna è bassista e vocalist nella rock band "Eric Burdon and the Animals", celebre negli anni Settanta per brani come "Don’t let me be misunderstood" e "The House of the rising sun".