Domenica 5 Maggio 2024

Traffico e autostrade, Ferragosto da bollino giallo. Aggiornamenti in tempo reale

Meteo favorevole e spiagge da tutto esaurito. Oggi tanti italiani in partenza per la giornata clou dell'estate

Traffico regolare a Ferragosto (Ansa)

Traffico regolare a Ferragosto (Ansa)

Roma, 15 agosto 2017 - Il meteo perfetto non può che invogliare a partire per questo Ferragosto 2017. Chi in fuga al mare, chi in montagna o in una città d'arte, non c'è modo migliore per celebrare la festa dell'estate con una gita fuoriporta. Il traffico dovrebbe essere dalla parte dei viaggiatori: secondo le previsioni di Viabilità Italia, martedì 15 agosto sarà una giornata di spostamenti regolari. E' infatti previsto, per quanto riguarda le partenze di oggi, il bollino giallo per la mattina, mentre pomeriggio e notte sono entrambi segnati con il verde. Niente code sulle autostrade, dunque, o quasi, salvo imprevisti, nemmeno per il rientro: bollino verde la mattina, giallo il pomeriggio, verde la notte.

Segui gli aggiornamenti del traffico in tempo reale

1454081927535PISTOLETTO_GRANDE_133335

FERRAGOSTO DA RECORD - Traffico nella norma, ma sulle spiagge è tutto esaurito. Con la giornata clou di Ferragosto, spiega la Cna, si chiude per il turismo italiano una cinque giorni da record con dieci milioni di turisti che hanno letteralmente preso d'assalto gli stabilimenti italiani. Un giro d'affari che si attesta già sui 200 milioni, toccando un nuovo record: +16% rispetto al 2016. Con una media di due milioni al giorno, si segna una crescita del 16% rispetto allo stesso periodo del 2016. Complice anche il gran caldo, che ha portato gli italiani a cercare sollievo al mare.

Buon Ferragosto, le frasi di auguri più divertenti e originali

PREVISIONI TRAFFICO ESTATE- Non ci saranno più giornate da bollino rosso per quando riguarda le partenze dei prossimi fine settimana. Mentre per i rientri in città, la maggior concentrazione di traffico è prevista nelle ultime due domeniche di agosto e nel primo fine settimana di settembre, con tutti i sabati e le domeniche da bollino rosso per quanto riguarda la mattina e il pomeriggio.

Spaghettino freddo all'aneto, crudità di scampi e zenzero