Mercoledì 24 Aprile 2024

Istanbul, Viminale: "Attenzione massima, ma livello minaccia non cambia"

Riunione tra il ministro dell'Interno Minniti con i Vertici nazionali delle Forze di Polizia e dei servizi di Intelligence

Misure di sicurezza intensificate anche all'aeroporto di Fiumicino  (Ansa)

Misure di sicurezza intensificate anche all'aeroporto di Fiumicino (Ansa)

Roma, 2 gennaio 2017 - Resta altissima l'attenzione alla minaccia terroristica anche in Italia, ma non cambia di livello. Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, ha riunito oggi pomeriggio al Viminale i Vertici nazionali delle Forze di Polizia e dei servizi di Intelligence, per un aggiornamento sui rischi per il nostro Paese "alla luce dei gravissimi fatti di Istanbul". 

Durante la riunione "è stata fatta un'attenta e approfondita analisi dello scenario internazionale, sottolineando che l'attenzione rimane altissima ma il livello della minaccia non cambia per l'Italia", sottolinea il Viminale. "Continua ad essere impiegato un dispositivo di sicurezza fondato, da un lato, su un intensa attività di intelligence per interventi di prevenzione e, dall'altro, sul controllo del territorio, con il coinvolgimento di tutte le forze in campo". 

Resta in riunione permanente il Comitato di Analisi Strategico Antiterrorismo (CASA) "con l'obiettivo di garantire, anche in questi giorni di festa, il massimo impegno per la sicurezza e la tranquillità degli italiani", ha concluso il comunicato del Viminale.