Giovedì 2 Maggio 2024

Roma, incendio a Settebagni. Chiuso tratto A1

Circolazione bloccata per due ore sulla diramazione Roma Nord

A1, fumo sulla diramazione Roma Nord (Twitter @astralmobilita)

A1, fumo sulla diramazione Roma Nord (Twitter @astralmobilita)

Roma, 19 luglio 2017 - Brucia ancora Roma. Un incendio ha messo ko la viabilità stradale sull'A1. Sulla diramazione Roma Nord (D18), un rogo, che si è sviluppato sulla scarpata all'altezza del km 22 in zona Bel Poggio, ha costretto a chiudere il tratto tra Settebagni e il Grande Raccordo Anulare, in entrambe le direzioni, a causa del fumo denso sulla carreggiata. Code si sono formate sulla Salaria e sulla Pontina, con disagi per gli automobilisti. La circolazione è tornata regolare dopo la riapertura del segmento stradale, avvenuta circa due ore dopo, intorno alle 17.30. 

CASTEL FUSANO, UN ALTRO FERMO - Intanto per il maxi incendio di Castel Fusano i carabinieri hanno fermato una seconda persona. Domani sarà interrogato il 22enne di Busto Arsizio arrestato nei giorni scorsi. Oggi nuovi focoloai sono divampati nella pineta nella periferia romana, la più ampia area verde della Capitale, destando ancora allarme.  ​

CURCIO: 2017 RECORD - Non solo Roma e il Lazio. Continua l'ondata di fiamme che stà divorando ettari di vegetazione in tutta Italia. Canadair in azione nel Pisano, a Fauglia, in seguito ad un incendio di un'area boschiva che ha costretto all'evacuazione di alcune abitazioni. E il 2017 fa già registrare un record negativo. "Dal primo gennaio 2017 a oggi abbiamo dovuto affrontare 955 richieste" di intervento della flotta nazionale per lo spegnimento di incendi - ha detto il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio: un primato "assoluto degli ultimi 10 anni".