Giovedì 25 Aprile 2024

Facebook down, problemi per molti utenti

Da stamane centinaia di internauti denunciano problemi a collegarsi con il social network. Il malfunzionamento sembra riguardare soprattutto i pc che si collegano con Chrome

Facebook (Afp)

Facebook (Afp)

Roma, 23 agosto 2017  - Si stanno verificando problemi tecnici per Facebook. Da poco dopo le 11 di stamani per alcuni clienti Fb risulta inaccessibile. L'inconveniente si sta verificando in Europa, e in altri continenti. 

Il problema riguarda soprattutto chi prova a collegarsi dal computer, attraverso il browser Chrome di Google su pc con sistema operativo Windows. 

Sono centinaia le segnalazioni raccolte dal sito DownDetector.com. Tenendo conto del fuso orario, la maggioranza delle lamentele arriva dall'Europa, ma ce ne sono anche dagli Stati Uniti e in America meridionale, Giappone e Australia. 

Il problema viene segnalato anche su Twitter con l'hashtag #facebookdown, dove gli utenti segnalano, e danno consigli, tra cui la navigazione anonima di Chrome. 

Non sono mancate battute ironiche, @PamelaFerrara scrive "A causa del #facebookdown, per qualche minuto nessuno potrà salvare il mondo a colpi di 'condividi'".