Mercoledì 24 Aprile 2024

"Basta giocare ai videogames": padre ferisce il figlio con il coltello e poi si suicida

Il padre del giovane ha colpito il giovane e poi si è diretto nella sede della sua ditta dove ha compiuto il disperato gesto. Da quanto si è saputo si sarebeb lamentato con il ragazzo per alcuni comportamenti

I rilievi della polizia nella ditta dell'imprenditore

I rilievi della polizia nella ditta dell'imprenditore

Varese, 7 dicembre 2014 - Tragedia familiare nel Varesotto.  Un imprenditore di 53 anni, Giuseppe Basso, ha accoltellato il figlio di 15 anni nella loro casa. Poi è uscito ed è andato con la macchina nella sede della sua ditta dove si è tolto la vita.

Da quanto si è saputo, alla base del raptus ci sarebbe stato un litigio legato al fatto che il 15enne passasse troppo tempo a giocare ai videogame«Smettila di giocare e mettiti a studiare», avrebbe detto al figlio prima di ferirlo con un coltello da cucina nella loro casa a Morosolo, frazione di Casciago (Varese). L'uomo poi si è suicidato piantandosi un coltello (non lo stesso usato per ferire il figlio) all'altezza del cuore. Stando agli accertamenti dei carabinieri, Basso aveva frequenti litigi con il ragazzo ed era anche stressato per la crisi della sua azienda.