Venerdì 26 Aprile 2024

Calciomercato, Milan fatta per Gustavo Gomez, Cagliari scatenato

Colpo a sorpresa del Milan che chiude per Gustavo Gomez, i sardi chiedono Hernanes alla Juve e prendono Djuric

Gustavo Gomez

Gustavo Gomez

Bologna, 4 agosto 2016. L'Ajax ha staccato il pass per l'Europa League e parteciperà alla competizione come testa di serie. Mino Raiola ha avuto contatti con la squadra olandese a proposito di Mario Balotelli. In queste ore le parti si sono avvicinate e l'idea di vedere Mario in Olanda si sta facendo più concreta. 
Il Pescara è ad un passo dall'acquisto del difensore Richard Guzmics, classe '87 in forza al Wisla Cracovia. La firma del calciatore potrebbe arrivare già venerdì. Il neo promosso Crotone sta cercando una punta per rinforzare il suo reparto avanzato e sta pensando a Stefano Okaka, centravanti dell'Anderlecht.
Ieri sera c'è stata una cena tra Adriano Galliani e l'agente di Mateo Mustacchio. Il dirigente rossonero non ha rilasciato commenti ma ha fatto capire che la trattativa è in fase avanzata e le possibilità ci sono. Il Porto è sulle tracce di Luiz Adriano, l'attaccante brasiliano il cui futuro in rossonero appare ancora incerto.
La Lazio è vicina a Moritz Leitner, ventitreenne centrocampista del Borussia Dortmund. Il club tedesco ha dato l'ok a Lotito per trattare con il calciatore. Biancocelesti che vorrebbero portare a Roma il Papu Gomez. La prossima settimana ci sarà un incontro tra il club e Leo Rodriguez, l'agente del calciatore. L'Atalanta ha preso Bryan Cabezas dall'Independiente. Costo 15 milioni di euro e cinque anni di contratto per il calciatore.
Il Milan sta definendo la chiusura per Gustavo Gomez, nome a sorpresa che ha però scalato le gerarchie. Difensore paraguaiano classe '93 in forza al Lanus. I rossoneri dovrebbero assicurarsi le prestazione del calciatore sulla base di un prestito con diritto di riscatto (fissato a 7 milioni) che potrebbe diventare un obbligo dopo un certo numero di presenze. Anche la Fiorentina era interessata a Gustavo Gomez ma la volontà del giocatore di vestire rossonero sembra aver avuto la meglio.  Il Cagliari ci prova, chiesto Hernanes alla Juventus. Nella giornata di martedì il presidente Giulini e il ds Capozzucca hanno incontrato Marotta e non hanno parlato solo di Isla. I Sardi hanno chiesto informazioni anche sul brasiliano. La trattativa non è semplice, ma neanche impossibile. Cagliari che intanto ha trovato l'accordo con il Cesena per Milan Djuric, attaccante classe '90.
Il Bologna, bloccato da Diawara, cerca strade alternative per far cassa. Mbaye, ad esempio, valutato 35 milioni di euro, piace la Napoli, su Cherubin ci sono Pescara e Verona. Rossettini è invece  considerato incedibile.

MARTA DAVETI