Venerdì 26 Aprile 2024

Calciomercato, Menez in Francia, Boateng e Soriano in Spagna

Menez, Boateng e Soriano lasciano la Serie A, Isla è ancora indeciso e nella capitale piani complicati dal brutto infortunio di Mario Rui

Roberto Soriano

Roberto Soriano

Bologna, 2 agosto 2016. Oltre ai movimenti in entrata, l'Inter deve anche pensare agli assalti  da parte degli altri club ai propri campioni e ad alcune cessioni per quanto riguarda quei giocatori che non rientrano più nei piani tecnici. La Roma, ad esempio, ha chiesto Danilo D'Ambrosio, Santon e Dodò.
Menex-Bordeaux.  Il francese ha firmato un triennale con i transalpini sgravando il proprio ingaggio dalle casse rossonere. Menez è quindi tornato in Francia a titolo definitivo con un contratto triennale che permetterà al club girondino di spalmare l'ingaggio da 2,5 milioni del giocatore. Le visite mediche sono previste per lunedì in giornata, poi la presentazione ufficiale alla stampa. Stesso destino, ma al Las Palmas, per l'ex rossonero Kevin Prince Boateng. L'ufficialità del trasferimento del ghanese alle Canarie è attesa per lunedì.
Mauricio Isla non ha ha ancora deciso. Lo ha dichiarato lui stesso: "Non ho ancora deciso, manca tanto per chiudere".  Il Cagliari tratta da tempo con Isla e aveva raggiunto un accordo di massima per un triennale da 1,2 milioni a stagione, ma manca il sì della Juventus. Bianconeri che hanno ceduto Alberto Cerri alla Spal con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto e contro-riscatto da parte della Juventus.
Il Sassuolo non vuole assolutamente cedere Nicola Sansone. La società neroverde ha respinto l'ennesimo assalto del Villareal che aveva messo sul piatto 13 milioni di euro. Emiliani che hanno invece necessità di rinforzare il reparto avanzato. Non solo Pinilla nel mirino ma anche Fabio Quagliarella.
Il Villareal fa spesa in Italia. Ultimo in ordine di tempo è Roberto Soriano. Il club spagnolo lo ha acquistato per 14milioni e 100mila euro pagabili in due anni, per il centrocampista contratto quinquennale a due milioni di euro netti a stagione.
La Roma sogna Matteo Darmian. E' lui il primo nome della lista dopo il ko di Mario Rui. Il Manchester si è detto disposto a cederlo ma non in prestito. Intanto fatta per il ritorno in rosa di Szczesny. Il club giallorosso ha trovato l'accordo con l'Arsenal e il portiere sosterrà le visite mediche nella giornata di giovedì.
Il trasferimento di Paul Pogba al Manchester United non è ancora stato ufficializzato ma è praticamente certo, tanto che fino a ieri, nello store online del la Juventus, compariva la pubblicità della seconda maglia indossata dal francese. Oggi la foto è stata sostituta da quella di Pjanic.