Vendere online su Facebook
Vendere online su Facebook

Facebook prova a dare una scossa al suo Marketplace e introduce importanti novità nel suo shop online. La piattaforma social, tramite un post sul blog ufficiale dell’azienda, ha infatti annunciato di aver messo a punto Shops in Groups, una feature che permette agli amministratori dei Gruppi Facebook di aprire dei negozi virtuali dove pubblicizzare i propri articoli. Con i prossimi aggiornamenti, inoltre, si potranno mostrare e vendere i prodotti anche durante le live, anche su Instagram. E per ora non ci sono le commissioni sulle vendite, almeno fino al 2023.


Più controlli su Instagram, arriva la verifica dell’identità con un video


Su Facebook arriva Shops in Groups
Si chiama Shops in Groups la nuova funzionalità di Facebook che permette le vendite direttamente nei gruppi del social network. Gli admin potranno aprire dei veri e propri negozi online, con prodotti di merchandising e altri gadget e saranno anche attivati degli alert con suggerimenti di acquisto. Si potranno inserire i link ai prodotti nei commenti ai vari post sui Gruppi e gli articoli più cliccati finiranno anche nel News Feed del social network.

Si potrà vendere su Facebook (e su Instagram) anche durante le live
Con i nuovi aggiornamenti promessi da Meta ci sarà anche la possibilità, per influencer e creator, di vendere i loro prodotti durante le live sui social network, sia Facebook che Instagram. Ci sarà la possibilità per gli utenti di fare domande, votare i prodotti migliore e fare delle recensioni.
Un’ultima novità riguarda le aziende che vendono i prodotti tramite il Marketplace di Facebook: si potrà aggiungere nel feed la foto del prodotto fatta dagli utenti se nei post viene taggato il brand.