Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
10 mag 2022

EliMobile, chi è il nuovo operatore telefonico in Italia

Lunedì 16 maggio 2022 EliMobile inizierà ad operare ufficialmente in Italia. Si tratta di un operatore virtuale che offre servizi di telefonia, criptovalute e strizza l’occhio al metaverso

10 mag 2022
Sim telefoniche e smartphone
Sim telefoniche e smartphone
Sim telefoniche e smartphone
Sim telefoniche e smartphone

In Italia arriva un nuovo gestore di telefonia mobile che prova ad andare oltre ai classici servizi telefonici. L’offerta di EliMobile, infatti, contiene anche un portafoglio in criptovalute, un accesso ai contenuti nel metaverso, corsi di formazione, serie TV esclusive e NFT personalizzati. Scopriamo quello che c’è da sapere sul nuovo operatore, e le tariffe.

Le tariffe di EliMobile
Sono tre le offerte che è possibile sottoscrivere al momento con EliMobile; due sono a rinnovo mensile e una annuale. La prima, denominata Easy, offre minuti illimitati, 100 SMS e 50GB di traffico internet mobile al mese al costo di 6,99 euro al mese. La seconda, Elite, offre minuti illimitati, 100 SMS e 120GB di traffico internet mobile al prezzo di 9,99 euro al mese. La terza, chiamata Elite x12, offre le stesse condizioni della tariffa Elite (minuti illimitati, 100 SMS, 120GB) ma al costo scontato di 95,99 euro ogni anno. Le nuove sim sono già prenotabili sul sito di EliMobile.
Per l’attivazione delle varie offerte si pagheranno 9,99 euro di costi fissi per le due tariffe a scadenza mensile. Quella annuale non ha nessun costo di ingresso. Il traffico internet sarà in 4G, con una velocità massima di 1000 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

Gli altri servizi di EliMobile
Il nuovo operatore della telefonia mobile, però, non punta soltanto sul traffico telefonico e quello di rete. Il gestore – nato dalla partnership tra Mario Colabufo e l’imprenditore e influencer Gianluca Vacchi – completa la sua offerta con le criptovalute e il metaverso.
Insieme a EliMobile, infatti, è nato il token $ELITE - basato sulla criptovaluta Polygon – e che permetterà agli abbonati di acquistare, oltre al credito telefonico, dei servizi esclusivi all’interno di Elisium, il metaverso del nuovo gestore telefonico.
Accedendo ad Elisium si potrà accedere a corsi di formazione, serie TV esclusive (come Black Maccio di Maccio Capatonda), corsi di fotografia, musica e cucina.
I servizi esclusivi si potranno acquistare con il token $Elite e spendendo i cosiddetti Elicoin, una moneta interna a EliMobile che può essere accumulata grazie alle ricariche mensili. Ogni rinnovo della tariffa Easy, ad esempio, darà diritto a 70 Elicoin; il rinnovo della tariffa Elite o Elite x12 darà diritto a 100 elicoin al mese.
Non tutti i contenuti del metaverso di EliMobile, però, saranno acquistabili con Elicoin: per alcuni bisognerà per forza dotarsi della moneta $Elite e arriveranno all’utente sotto forma di NFT.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?