L’Echo Show 15 di Amazon diventa (anche) una smart tv

Amazon ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il software del suo dispositivo che consente agli utenti di vedere su Echo Show 15 i contenuti di Fire tv

L'Echo Show 15 di Amazon

L'Echo Show 15 di Amazon

Era una delle funzioni più attese da tutti i possessori di Echo Show 15 e la stessa Amazon negli scorsi mesi aveva annunciato l’arrivo di un aggiornamento che consentisse la visione dei contenuti della sua Fire TV – come Netflix, Prime Video, Disney+ e le altre piattaforme di streaming – sul device. Adesso la nuova versione del sistema operativo è disponibile ufficialmente per tutti.

Come attivare Fire tv su Amazon Echo Show 15

Per attivare la nuova feature e guardare i contenuti di Fire TV sul proprio dispositivo Echo 15 - dopo aver scaricato e installato l'aggiornamento software - ci sono due possibilità. La prima è, naturalmente, sfruttare Alexa, l’assistente vocale di Amazon. Basterà pronunciare la stringa “Alexa, avvia Fire TV” per vedere sullo schermo da 15,6 pollici di cui è dotato lo Show 15 i film, le serie tv e tutti i programmi disponibili. In alternativa si potrà usare il telecomando Alexa Voice Remote di terza generazione toccando il pulsante home o scegliere direttamente di aprire una delle app presenti con i pulsanti nella parte inferiore del telecomando.

Cosa si può vedere su Echo Show 15 con Fire tv

Con l’aggiornamento di Amazon Echo Show 15, oltre alle altre feature già disponibili sarà possibile vedere tutti i contenuti presenti sulla piattaforma di Fire TV. Sono disponibili, quindi, film, serie tv e programmi in diretta e differita di Prime Video, Netflix, Disney+, Apple TV, NOW, Infinity+ e gli altri servizi di streaming gratuiti e a pagamento. Per vedere i contenuti, naturalmente, bisognerà disporre di un abbonamento valido e attivo per la piattaforma scelta.