Le app per gestire le password con più facilità
Le app per gestire le password con più facilità

È finito il tempo dei foglietti da conservare nel portafogli o nel cassetto della scrivania per ricordarsi tutte le password che utilizziamo ogni giorno. Dal pin del bancomat al codice che utilizziamo per la posta elettronica, per l’account di Netflix e dei social network, la tecnologia ci fornisce le app per gestire le password in totale sicurezza da scaricare sullo smartphone. Eccone 4 fra le più utili e interessanti.

Dashlane Password Manager

Tra le app migliori per gestire le password c’è sicuramente Dashlane Password Manager. Si tratta di un vero e proprio sistema gestionale che consente di salvare la password dei portali più visitati dagli utenti ogni giorno. L’app riconosce più di 500 tra i siti più importanti del web, con la possibilità di mettere alla prova le proprie password attraverso il servizio “Safety Level” che genera in automatico codici sicuri e li memorizza senza alcuno sforzo. Dashlane Password Manager, inoltre, avverte l’utente quando decide di utilizzare lo stesso codice per più siti web, metodologia da evitare accuratamente.

App store: https://apps.apple.com/app/id517914548
Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dashlane


1Password

Con questa app è possibile ricordare in maniera automatica tutte le password e custodirle in modo sicuro. Basterà ricordare (almeno) la password di accesso all’app per accedere a tutti i codici che si utilizzano ogni giorno. 1Password riempie in automatico i campi nome utente e password nei siti Web e nelle altre app e permette la condivisione in tutta sicurezza delle parole chiave con familiari, amici e colleghi.

App store: https://apps.apple.com/us/app/1password-password-manager/id568903335
Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.agilebits.onepassword


Enpass password manager

Questa applicazione per la gestione delle password consente di creare parole chiave uniche e forti. Enpass password manager, inoltre, inserisce in modo sicuro i dati della carta di credito quando si fanno acquisti online e supporta l'uso di impronte digitali e riconoscimento del volto per lo sblocco rapido e l'accesso alle informazioni. Con questa app sarà possibile anche salvare allegati, conti bancari, indirizzi da riempire automaticamente, numeri di previdenza sociale, documenti di viaggio, e qualsiasi altra credenziale che si vuole memorizzare senza sforzi.

App Store: https://apps.apple.com/it/app/enpass-password-manager/id455566716
Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=io.enpass.app


Kaspersky Password Manager

Kaspersky Password Manager serve a proteggere le password, gli indirizzi, i dati di carte bancarie, le note e le immagini private di documenti importanti. Le salva in un archivio crittografato che può essere sbloccato con una password principale o tramite Face ID o Touch ID di Apple e i sistemi di sblocco dei dispositivi Android. Kaspersky Password Manager consente anche di ricevere degli avvisi se si utilizzano password deboli o duplicate ed esegue la scansione dei dati delle carte bancarie utilizzando la fotocamera e conservando i dati all'interno di un database crittografato privato.

App store: https://apps.apple.com/it/app/kaspersky-password-manager/id666853180
Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kaspersky.passwordmanager