Giovedì 25 Aprile 2024

United Cup, Italia a un passo dalla finale. Orario e dove vedere Berrettini-Tsitsipas

Gli azzurri conducono 2-0 grazie ai successi di Trevisan e Musetti. Il romano può chiudere i conti. Non dovesse riuscirci, allora toccherebbe a Bronzetti o al doppio misto completare l'opera

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini

Sydney (Australia), 6 gennaio 2023 - L'Italia è ad un passo dalla finalissima della United Cup. Sul cemento di Sydney, gli azzurri sono in vantaggio per 2-0 sulla Grecia, grazie alle vittorie di Martina Trevisan e di Lorenzo Musetti. Magistrale la prova della fiorentina, che compie in oltre tre ore di gioco l'impresa contro Maria Sakkari, la numero 6 della classifica mondiale, stesa con il punteggio di 6-3, 6-7, 7-5.

Decisamente più semplice il successo del nativo di Carrara, che liquida la pratica Stefanos Sakellaridis con un doppio 6-1. A chiudere il discorso potrebbe essere Matteo Berrettini, il prossimo azzurro in gara. Il romano, reduce dalle affermazioni nei turni scorsi ai danni di Casper Ruud e Hubert Hurkacz, se la vedrà con Stefanos Tsitsipas, che occupa la quarta posizione del ranking Atp. Non dovesse farcela, allora il match point sarebbe sulla racchetta di Lucia Bronzetti, impegnata contro Despina Papamichail. A chiudere il programma il doppio misto, con Camilla Rosatello e Musetti opposti a Sakkari e Tsitsipas.

Orari e dove vedere le sfide

Berrettini scenderà in campo contro Tsitsipas nella mattinata di sabato 7 gennaio, a cominciare dalle 7 (ora italiana). A seguire saranno protagonisti Bronzetti e il doppio misto. Sarà possibile seguire le partite che si disputano a Sydney in diretta tv su SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre) oppure in streaming grazie al sito di SuperTennis, SuperTenniX, Sky Go e Now Tv. 

Leggi anche: Sci, Goggia non andrà a Sanremo