Giovedì 25 Aprile 2024

Tennis Roma, la sfida tra Djokovic e Nadal. Orari tv e precedenti

Al Foro Italico i due migliori giocatori del mondo

Rafa Nadal

Rafa Nadal

Roma, 19 maggio 2019 – Forse non poteva esserci finale migliore agli Internazionali d’Italia. Domenica 19 maggio alle ore 16 si sfideranno sul centrale Nole Djokovic, numero uno del mondo, e Rafa Nadal, numero due, per un match atteso e che può regalare un grande spettacolo al pubblico romano.

PRECEDENTI E ORARI TV - Sarà la 55esima sfida tra i due, con i precedenti che sorridono a Novak Djokovic, vincitore in 29 circostanze contro le 25 dello spagnolo. Ma sulla terra battuta le statistiche sono inverse, in 22 precedenti per ben 15 volte ha trionfato Nadal. Gli ultimi due scontri però sono stati su superfici veloci, all’Australian Open 2019 dove vinse Nole tre set a zero e a Wimbledon 2018, anche in questo caso vittoria del serbo (3-2).

L’ultimo incontro sulla terra risale alla finale di Roma dell’anno scorso, trionfo di Nadal in due set. La chiave quasi sicuramente sarà la diagonale di rovescio, dove il diritto mancino di Nadal incontra il colpo migliore di Djokovic. Ma a giocare una carta importante sarà la fatica, il serbo arriva da cinque ore e mezza giocate tra quarti e semifinali e in entrambi i casi in sessione notturna. La partita sarà visibile alle ore 16 su Sky Sport Arena e in chiaro su Supertennis Tv