Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
21 mag 2022

Roland Garros 2022, Sinner e italiani: tabellone, incontri, date e orari tv

Il torneo parigino vedrà in campo, durante la prima giornata, l'azzurro Fognini, Zverev e Alcaraz

21 mag 2022
gabriele sini
Sport
Jannik Sinner (Ansa)
Jannik Sinner (Ansa)
Jannik Sinner (Ansa)
Jannik Sinner (Ansa)

Parigi, 21 maggio 2022 - Il Roland Garros partirà domenica 23 maggio, con le prime partite in programma per il primo turno. Diversi gli italiani che parteciperanno, compresi Jannik Sinner e Fabio Fognini. Proprio quest'ultimo sarà l'unico azzurro a scendere in campo già domani, mentre l'altoatesino giocherà lunedì. Analizziamo assieme il primo match che gli atleti del Bel Paese dovranno affrontare sulla terra rossa parigina.

Wimbledon 2022: la decisione della Atp sui punti ranking

Quando gioca Fognini

Fabio Fognini esordirà domenica 22 maggio contro Alexei Popyrin, tennista australiano che parte da sfavorito. Il match non comincerà prima delle 14:15, ma i due potrebbero scendere in campo anche più tardi, a seconda dell'andamento delle sfide precedenti. La giornata domenicale vedrà giocare anche pezzi da novanta come Zverev e Alcaraz, che affronteranno rispettivamente Ofner e Londero.

Sinner-Fratangelo, appuntamento a martedì 24 maggio

Jannik Sinner, che sarà il numero 1 italiano in questo torneo (è ancora assente per infortunio Matteo Berrettini) scenderà in campo martedì 24 contro lo statunitense Fratangelo, che arriva dalle qualificazioni. Un sorteggio fortunato per l'altoatesino, che si trova nella parte bassa del tabellone ed eviterà tutti i big, compresi Nadal e Djokovic; il primo scoglio potrebbe essere rappresentato da Rublev, in un eventuale ottavo di finale.

Nella stessa giornata Sonego sfiderà Gojowczyk, Cecchinato avrà di fronte Andujar e Musetti affronterà l'ostico Tsitsipas.

Roland Garros: orari e dove vederlo in tv

Il Roland Garros verrà trasmesso in diretta tv su Eurosport e Sky Sport. Lo streaming sarà disponibile su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, Now Tv e Dazn. Le partite di domani cominceranno alle ore 11, con l'azzurro Fabio Fognini che giocherà non prima delle 14:15 (terzo match di giornata sul suo campo). Martedì, invece, scenderanno in campo Sinner, Sonego, Cecchinato e Musetti, con orari da definire.

Leggi anche: F1, orari e tv GP di Spagna 2022

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?