Martedì 11 Giugno 2024
FRANCESCO BOCCHINI
Tennis

Australian Open, Musetti-Harris in tv: quando vedere la prima sfida dell'azzurro

Al primo turno il nativo di Carrara affronta il sudafricano numero 212 della graduatoria Atp. C'è solo un precedente fra i due

Musetti in azione

Musetti in azione

Melbourne (Australia), 15 gennaio 2023 - I problemi fisici in cui è incappato Lorenzo Musetti nel corso della United Cup sembrano essere stati messi da parte. Il numero 19 della classifica Atp si è allenato regolarmente e la spalla destra, dolorante in occasione del match contro lo statunitense Frances Tiafoe, non ha creato particolari problemi nelle ultime sedute. Insomma, il nativo di Carrara è pronto per fare il proprio debutto nell'edizione 2023 dell'Australian Open. E il classe 2002 esordirà pochi giorni dopo aver contribuito a un risultato storico per il nostro tennis, che mai aveva avuto tre giocatori nelle prime 20 posizioni del ranking mondiale. L'azzurro è atteso dalla sfida con il sudafricano Lloyd Harris, numero 212 della graduatoria Atp. L'unico precedente fra i due risale alla semifinale del Challenger di Forlì del 2020, quando il nostro portacolori approfittò del ritiro dell'avversario sul 4-6, 6-0, 4-1 in suo favore per accedere all'atto conclusivo. 

Orario tv: dove vedere l'incontro

Trattandosi dell'ultimo match di giornata in programma sul Court 14, Musetti-Harris non avrà inizio prima delle 6 (ora italiana) di lunedì 16 gennaio. Sarà possibile seguire la partita in diretta tv su Eurosport 1 o Eurosport 2 e in streaming attraverso Eurosport.it e Discovery+. Dovesse fare strada nel torneo, il tennista toscano potrebbe incrociare al terzo turno l'altro azzurro Jannik Sinner, anch'egli ormai prossimo all'esordio al primo turno della competizione che si disputa a Melbourne. 

Leggi anche: Ciclismo, Mark Cavendish vicino alla firma con l'Astana