Australian Open 2023, quando gioca Sinner: orari tv e partite degli italiani

L'altoatestino sfida Edmund, già battuto nell'Atp di Adelaide. Le sue condizioni fisiche sono tutte da valutare

Sinner in azione

Sinner in azione

Melbourne (Australia), 14 gennaio 2023 - Un debutto assolutamente alla portata attende Jannik Sinner. Nel primo turno degli Australian Open l'altoatesino si troverà di fronte il britannico Kyle Edmund, numero 583 della classifica Atp. I due tornano a sfidarsi a distanza di pochi giorni dal confronto andato in scena sempre nel continente oceanico, ma in occasione del primo turno dell'Atp di Adelaide. L'azzurro ha avuto vita piuttosto facile, battendo l'avversario con il punteggio di 6-3, 6-2. Questo è stato il primo confronto in assoluto fra il ventunenne di San Candido e il classe '95 nato a Johannesburg. Detto del pronostico che pende nettamente dalla parte di Sinner, saranno da valutare le sue condizioni fisiche, dato che il nostro portacolori viene da un risentimento tra la coscia e l’anca accusato proprio nel corso del torneo di Adelaide. 

Australian Open, Musetti-Harris in tv: quando vedere la prima sfida dell'azzurro

Orario e dove vedere la partita in tv

L'incontro fra Sinner e Edmund è in programma nella notte italiana fra domenica 15 e lunedì 16 gennaio, con l'inizio del match fissato all'una. Sarà possibile seguire il match in diretta tv su Eurosport 1 o Eurosport 2 e in streaming attraverso Eurosport.it e Discovery+. 

Gli altri azzurri

La sfida più interessante del primo turno che coinvolge un italiano è sicuramente quella che vedrà protagonista Matteo Berrettini contro il britannico Andy Murray, numero 49 del ranking mondiale e finalista in cinque occasioni all'Australian Open. Dovesse vincere, il 26enne romano potrebbe incontrare al secondo turno Fabio Fognini, impegnato contro Thanasi Kokkinakis, che occupa la 110° posizione della classifica Atp. Un altro ipotetico derby azzurro è quello fra Sinner e Lorenzo Musetti, che troverà dall'altra parte della rete il sudafricano Lloyd Harris (numero 212 Atp). Facessero strada, i due gareggerebbero l'uno contro l'altro al terzo turno. Infine, Lorenzo Sonego affronterà al primo turno il portoghese Nuno Borges (numero 112 del ranking), mentre Mattia Bellucci, alla prima partecipazione assoluta nel tabellone principale dell'Australian Open, è atteso dallo scontro con il francese Benjamin Bonzi (numero 50 della classifica Atp).

Leggi anche: Serie A di calcio, la 18° giornata