Martedì 30 Aprile 2024

Finali Coppa Davis 2022, Spagna-Croazia: orario e dove vederla

I padroni di casa affrontano il team di Vedran Martic, reduce dal secondo posto nel Girone A alle spalle dell'Italia. Furie Rosse in campo senza Alcaraz e Nadal

Roberto Bautista Agut

Roberto Bautista Agut

Malaga, 22 novembre 2022 - La Spagna padrone di casa debutta nelle Finali di Coppa Davis 2022 che si giocano al Palacio de Deportes Josè Maria Martin Carpena di Malaga. Il team iberico, capitanato da Carlos Bruguera, deve rinunciare sia a Carlos Alcaraz che a Rafa Nadal, e sarà quindi composto da Pablo Carreno Busta, Roberto Bautista Agut, Albert Ramos-Vinolas, Pedro Martinez PorteroMarcel Granollers. Le Furie Rosse se la vedranno ai quarti di finale con la Croazia, che per l'occasione avrà a disposizione Marin Cilic, Borna Coric, Borna Gojo, Mate Pavic e Nikola Mektic. I ragazzi di Vedran Martic vengono dal secondo posto nel Girone A alle spalle dell'Italia, mentre ls Spagna dalla prima posizione nel Gruppo B. Spagna che, sulla carta, ha maggiori possibilità rispetto ai rivali di volare in semifinale, potendo anche contare sul fattore campo. 

Orario e dove vederla

Spagna-Croazia va in scena mercoledì 23 novembre, con l'inizio del primo singolare fissato per le 16 (ricordiamo che ogni incontro si disputa al meglio delle tre partite: due singolari e un doppio). La sfida verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai, per la precisione su Rai 2, ma anche da Sky su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (205) e Sky Sport Arena (206), e su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Si potrà seguire l'evento anche in streaming attraverso Rai Play (gratuitamente), Supertennix, Sky Go e Now. 

Leggi anche: Djokovic vince le Finals di Torino