Mercoledì 24 Aprile 2024

Finali Coppa Davis 2022: il tabellone, orari e dove vedere le sfide in tv

Gli azzurri di capitanati da Volandri - costretti a rinunciare a Berrettini e a Sinner - affronteranno ai quarti gli Stati Uniti

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti

Malaga, 21 novembre 2022 - Prende il via domani (martedì 22 novembre) la fase a eliminazione diretta della Coppa Davis 2022. Al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga ci si gioca fino a domenica 27 novembre il trofeo detenuto dalla Russia. Otto i team presenti, fra i quali anche l'Italia. Reduce dalle tre affermazioni contro Croazia, Argentina e Svezia nel turno precedente disputato all'Unipol Arena di Bologna, la squadra capitanata da Filippo Volandri ai quarti di finale se la dovranno vedere con gli Stati Uniti (ricordiamo che ogni incontro si disputa al meglio delle tre partite: due singolari e un doppio). Gli azzurri scenderanno in campo giovedì, a partire dalle 10. 

I convocati di Volandri

Purtroppo, i nostri portacolori non si presentano ai nastri di partenza della competizione non al meglio delle loro possibilità. Già, perché dopo Jannik Sinner, anche Matteo Berrettini è stato costretto a dare forfait per infortunio. Una doppia assenza pesantissima per Volandri, che potrà contare su Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli e Fabio Fognini. A meno di clamorose sorprese, toccherà ai primi due disputare i singolari, mentre agli ultimi due sarà affidato il doppio. 

Il tabellone

Chi passa il turno fra Italia e Stati Uniti affronterà la vincente di Germania-Canada, che si disputa anch'essa giovedì'. Le altre sfide valide per i quarti di finale sono Australia-Paesi Bassi, che va in scena domani, e Croazia-Spagna, fissata per mercoledì'. 

Dove vedere il torneo

La manifestazione verrà trasmessa in chiaro dalla Rai, per la precisione su RaiSport+HD, e da Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Si potrà seguire la competizione anche in streaming attraverso Rai Play (gratuitamente), Supertennix, Sky Go e Now. 

Leggi anche: Djokovic vince le Finals di Torino