Venerdì 26 Aprile 2024

Coppa Davis 2021, oggi Italia-Usa a Torino: dove vederla in tv. Il calendario

Comincia l'avventura degli azzurri alle Finals di Coppa Davis 2021: si gioca al PalaAlpitour di Torino

Sinner in azione

Sinner in azione

Torino, 26 novembre 2021 - A caccia dell'accesso alle semifinali di Coppa Davis 2021. Comincia contro gli Stati Uniti l'avventura dell'Italia alle Finals della manifestazione. Si gioca al PalaAlpitour di Torino, dove vanno in scena, oltre alla partite del girone E (quello degli azzurri), anche quelle del D. Le due Nazionali che chiuderanno in testa i rispettivi raggruppamenti si sfideranno poi - sempre nel capoluogo piemontese - per un posto nelle Final Four di Madrid. I ragazzi di Filippo Volandri devono battere Usa e Colombia, mentre dall'altra parte troviamo Australia, Croazia e Ungheria. Oltre al primo posto, anche il secondo potrebbe risultare buono, a patto che Sinner e compagni risultino una delle due migliori seconde. A quel punto però sarebbero costretti a trasferirsi nella capitale spagnola per cercare di ottenere il pass per la semifinale. Ogni incontro si disputa al meglio delle tre partite: due singolari e un doppio.

Coppa Davis 2021, Italia-Usa 2-0: Sinner cancella Isner

Coppa Davis, Italia-Usa 1-0: Sonego batte Opelka

Il calendario e le squadre

L'Italia debutta alle 16 di questo venerdì 26 novembre contro gli Usa, il cui team è composto da John Isner, Reilly Opelka, Frances Tiafoe, Jack Sock e Rajeev Ram. I convocati di Volandri sono invece Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli, mentre Matteo Berrettini ha dovuto rinunciare a causa dell'infortunio rimediato alle ATP Finals. Sinner sarà certamente uno dei due singolaristi, mentre sull'altro è bagarre fra Fognini e Sonego. Fognini che comporrà con Bolelli la coppia di doppio. Dopo gli Stati Uniti, nella giornata di domani sabato 27 novembre - sempre alle 16 - i nostri portacolori se la vedranno contro la Colombia. In programma per domenica 28, ancora una volta alle 16, Usa-Colombia. Lunedì 29 sono invece in calendario i quarti di finale. 

Dove vedere Italia-Usa

Il match potrà essere seguito in tv in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e canale 212 di Sky), oltre che in streaming sulla piattaforma Supertennix. L'orario d'inizio è fissato per le 16.

Australian Open e vaccini, nessuna tolleranza