Mercoledì 24 Aprile 2024

Queen's, Berrettini-Krajinovic: orario della finale e dove vederla in tv

Il romano può confermarsi campione del torneo. Di fronte il numero 48 del mondo, che è stato battuto dal nostro portacolori in entrambi i precedenti

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini

Londra, 19 giugno 2022 - Non resta che Filip Krajinovic sulla strada fra Matteo Berrettini e la conferma del titolo di campione al Queen's. Il romano, reduce dal successo per 2-0 (6-4, 6-3) in semifinale ai danni di Botic van de Zandschulp, ha la possibilità di imporsi nel secondo torneo di fila dopo quello vinto a Stoccarda la scorsa settimana. A prescindere da come andrà l'atto finale contro il serbo, per l'azzurro ecco una gran bella ricarica d'entusiasmo in vista di Wimbledon. Il numero 10 della classifica Atp sta vivendo un momento magico sull'erba, dove ha vinto 19 degli ultimi 20 match giocati, con l’imbattibilità al Queen’s che ha raggiunto quota nove incontri. Per l'azzurro si tratta della quarta finale consecutiva: dal 1990 ci sono riusciti solo Novak Djokovic, Andy Murray e Andy Roddick e meglio hanno fatto solo Sampras e Federer.

Berrettini dunque vede vicino il settimo trofeo della propria carriera, ma dovrà avere la meglio di Krajinovic, che in semifinale ha sconfitto Marin Cilic con un doppio 6-3 e che è alla prima finale in questo 2022. Sulla carta, il nostro tennista parte con i favori del pronostico, anche alla luce dei due precedenti contro il numero 48 del mondo, steso sia nella finale di Budapest del 2019 che nei quarti di finale a Belgrado del 2021. 

Orario e dove vedere la sfida in tv

L'atto conclusivo del Queen's 2022 va in scena oggi, domenica 19 giugno, con orario d'inizio fissato alle 14.30 (ora italiana). Il match verrà trasmesso su Sky Sport Tennis (canale 205) e in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre), e sarà possibile seguirlo pure in streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Sky Go, il sito di Supertennis oppure tramite Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Leggi anche: Sinner si affida a Cahill