Martedì 30 Aprile 2024

Australian Open 2021: Nadal eliminato da Tsitsipas. Il tabellone delle semifinali

Il greco ha rimontato due set allo spagnolo. Affronterà il russo Daniil Medvedev. Le sfide in semifinale a Melbourne: uomini e donne

Stefanos Tsitsipas e Rafael Nadal (Ansa)

Stefanos Tsitsipas e Rafael Nadal (Ansa)

Melbourne, 17 febbraio 2021 - Rafa Nadal eliminato da Stefanos Tsitsipas ai quarti dagli Australian Open di tennis. Il campione spagnolo, numero 2 del mondo, ha ceduto alla incredibile rimonta del greco numero 5 al termine di una partita durata più di 4 ore. 

Nadal non ha avuto problemi a conquistare i primi due set per 6-3 6-2. Ma Tsitsipas è tornato alla carica conquistando i tre set successivi per 7-6, 6-4, 7-5. Decisivo per il greco il tiebreak del terzo set vinto dal tennista ellenico per 7-4, che ha cambiato l'inerzia del match. 

Tsitsipas vola in semifinale dove affronterà il russo Daniil Medvedev, numero 4 al mondo. Nell'altra semifinale in campo l'altro russo, sorpresa del torneo, Aslan Karatsev, contro il serbo Novak Djokovic, numero 1 Atp.

Tra le donne in semifinale la ceca Karolina Muchova e l'americana Jennifer Brady: la Muchova nei quarti ha battuto l'australiana Ashleigh Barty, numero uno del mondo e del tabellone, per 1-6 6-3 6-2, mentre la Brady ha eliminato la connazionale Jessica Pegula per 4-6 6-2 6-1. Nell'altra semifinale sfida tra la statunitense Serena Williams e la giapponese Naomi Osaka.

Le semifinali

Giovedì: 

Novak Djokovic-Arslan Karatsev Serena Williams-Naomi Osaka Karolina Muchova-Jennifer Brady

Venerdì: 

Stefanos Tsitsipas-Daniil Medvedev