Giovedì 2 Maggio 2024

MotoGp, Rossi: "Mi piacerebbe avere Dovizioso come compagno"

Dovi vicino all’approdo in Petronas come compagno di Valentino, il Dottore contento di averlo al suo fianco nella sua ultima stagione

Valentino Rossi

Valentino Rossi

Silverstone, 27 agosto 2021 – Valentino Rossi ha annunciato il ritiro, dopo due settimane ha comunicato a tutti che la compagna Sofia è incinta e infine potrebbe ritrovarsi Andrea Dovizioso compagno di squadra. Estate calda, piena di notizie. Di questo ha parlato il Dottore in una intervista a Sky alla vigilia del gran premio di Silverstone, dove la Yamaha ha deciso di promuovere Cal Crutchlow nel team ufficiale e Jake Dixon in quello Petronas al posto di Morbidelli. Ma a breve potrebbe toccare ad Andrea Dovizioso.

Dovi in Petronas, poi moto ufficiale

La situazione appare delineata. Andrea Dovizioso dovrebbe rientrare a Misano nel Team Petronas, al fianco di Rossi, con Franco Morbidelli promosso nel team ufficiale in sostituzione di Vinales passato in Aprilia. Per Dovi, poi, moto ufficiale nel 2022 con il team che avrà come sponsor WithU: “Mi piacerebbe averlo compagno di squadra – le parole di Rossi a Sky – Io e lui abbiamo buoni rapporti e sarebbe divertente, c’è stima reciproca. Mi sono sempre aspettato che tornasse, l’anno scorso in Portogallo tanti sono andati a salutarlo e io non pensavo fosse l’ultima gara. Vederlo tornare sarà bello”.

Leggi anche - Motomondiale, gli orari del gp di Silverstone