Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp, Rossi: "Che sollievo cominciare, mi mancava la M1"

Il pilota della Yamaha a pochi giorni dall'inizio del Mondiale 2020: "Il lavoro che abbiamo fatto a Sepang e Losail nelle prime uscite era stato positivo". Sensazioni incoraggianti anche per Vinales

Valentino Rossi

Valentino Rossi

Milano, 14 luglio 2020 - L'attesa è quasi finita: questo fine settimana scatta il primo semaforo verde della stagione 2020 di MotoGp, che prenderà il via da Jerez de la Frontera. Una vera e propria liberazione dopo i mesi di stop e di grande incertezza, a causa dell'epidemia sanitaria, che ha costretto gli organizzatori a stravolgere il calendario. "Finalmente possiamo tornare a goderci la MotoGp - le parole di Valentino Rossi riportate dal sito del Team Monster Energy Yamaha - E' un grande sollievo per me, perché mi è mancata davvero tanto la mia M1 e penso che anche i tifosi siano felici. Domani inizieremo la prima sessione di test a Jerez. Il lavoro che abbiamo fatto a Sepang e Losail nelle prime uscite era stato positivo, ma è passato abbastanza tempo. Dobbiamo organizzarci e lavorare duramente domani per iniziare il GP di Spagna con un buon feeling. In ogni caso sono pronto per cominciare questa nuova stagione con il mio team, faremo del nostro meglio". 

Sensazioni positive anche quelle di Maverick Vinales. "Sono felice che l'attesa sia finita. Abbiamo chiuso i test invernali in modo incoraggiante, ero contento perché avevo un buon ritmo sia in Malesia che in Qatar: per questo arrivo con buone sensazioni - sottolinea lo spagnolo - Jerez però è un circuito differente, domani dovremo vedere com'è al momento la situazione. Non cedo l'ora di tornare in sella, a gas aperto, per ritrovare le sensazioni della gara. Sono felice di ritrovare il mio team, che mi è mancato molto. I tifosi guarderanno in tv il GP, per questo dovremo dare tutto già nei test per essere pronti domenica a lottare per la vittoria o un podio. Rendiamo questa stagione speciale".