Venerdì 26 Aprile 2024

MotoGP, Lorenzo: "Honda come Barcellona e Real Madrid. E con Marquez..."

Prime parole da neo pilota HRC per il cinque volte campione del mondo

Jorge Lorenzo ai tempi della Ducati

Jorge Lorenzo ai tempi della Ducati

Milano, 2 gennaio 2019 - Primi test in quel di Valencia prima e Jerez poi per la MotoGP in vista della nuova stagione. Stagione nella quale Jorge Lorenzo farà il suo debutto con la Honda dopo l'addio alla Ducati. Un passaggio fortemente voluto dallo spagnolo, alla luce delle potenzialità della scuderia giapponese. "Sono davvero orgoglioso di far parte di questa famiglia, voglio contribuire a rendere il team sempre più forte - le prime parole da pilota HRC di Lorenzo - La Honda può diventare la squadra più vincente della storia. Ha collezionato tanti successi e titoli. Facendo un paragone con il calcio, potrebbe essere come il Barcellona o il Real Madrid".

LA NUOVA MOTO - L'impatto di Lorenzo con la nuova scuderia e la nuova moto insomma è stato ottimo. "L’ultima stagione ho guidato una moto completamente diversa, la Ducati era molto grande e alta. Forse era un po’ troppo grande per me. La Honda si adatta meglio a me come dimensioni - sottolinea il maiorchino - È più compatta, più piccola e più bassa. Riesco a raccogliermi meglio. Mi sento più a mio agio quando entro in curva: più sei vicino all’asfalto, più senti fiducia. La prima impressione è stata positiva, ho visto tanto potenziale".

IL RAPPORTO CON MARQUEZ - In Honda, il cinque volte campione del mondo dovrà imparare a convivere con Marc Marquez. "Proverò a prendere spunto dai suoi punti di forza, scommetto che anche Marc farà lo stesso - il pensiero di Lorenzo - Ci sproneremo a vicenda. Io voglio battere Marc e lui vuole battere me, questo è sempre un motivo di crescita per il team, aiuta a migliorare tecnicamente la moto".