Giovedì 25 Aprile 2024

Motogp, Crutchlow e gli incidenti ad Aragon: "Perché sono tornato?"

Il pilota britannico ha sostituito Dovizioso ad Aragon ma si è ritrovato con tanti colleghi per terra al primo giro: ho pensato, che ci faccio qui?

Cal Crutchlow

Cal Crutchlow

Bologna, 19 settembre 2022 - Primo giro da incubo per Cal Crutchlow, rientrato alle gare dopo oltre un anno in sostituzione di Andrea Dovizioso ritiratosi dopo il gp di Misano. Il britannico, in sella alla Yamaha del team sponsorizzato With U, si è ritrovato a dover evitare colleghi caduti per vari motivi davanti a lui. Prima Quartararo, poi Nakagami: Crutchlow è stato impegnato nello slalom tra i piloti tanto da mettere in discussione il suo ritorno.

Che ci faccio qui?

L’ex ducatista ha poi terminato la gara con una buona quattordicesima posizione a pochi secondi da Vinales, Alex Marquez, Oliveira e Bezzecchi. Crutchlow è soddisfatto ma che paura al primo giro: “Ho pensato ‘perché sono tornato?’ - le sue parole a motorsport.com - Durante il primo giro ho visto gente che volava ovunque e sono andato sui freni per evitare dei colleghi. Ho immediatamente pensato a una bandiera rossa, poi al giro successivo era tutto libero e ho cercato di dare il massimo”. Crutchlow soddisfatto della sua gara, ha girato un secondo più veloce rispetto alla sua ultima apparizione ad Aragon e ha ottenuto due punti iridati: “Non è stato possibile fare di più, ho perso tempo inizialmente perché Marini e Bezzecchi stavano lottando, ma alla fine sono soddisfatto. Ho girato un secondo più forte e i dati sono chiari. E’ stato strano tornare immediatamente alla mentalità da gara”. Leggi anche - Moto gp Aragon, vince Bastianini su Bagnaia