Lunedì 29 Aprile 2024

Motogp Mugello, il disastro di Valentino Rossi: ritiro pesante

"E' un grande peccato, qui al Mugello con questa atmosfera brucia ancora di più ma soprattutto brucia perché ero molto veloce"

 Il fumo bianco che esce dal motore della moto di Valentino Rossi al Mugello (Ansa)

Il fumo bianco che esce dal motore della moto di Valentino Rossi al Mugello (Ansa)

Scarperia (Firenze), 22 maggio 2016 - Disastro al Mugello, il Dottore è ko. "Sono stato molto sfortunato. A Lorenzo è successo stamattina, la mia moto invece si è rotta in gara. E' uno zero molto pesante per il campionato".

La corsa mondiale diventa impervia: Lorenzo è a 115 punti, Marquez a 105 e VR46 rimane a 78 punti. La classifica parla spagnolo. 

Valentino Rossi è molto deluso per  il ritiro arrivato nel Gran Premio d'Italia per un guasto al motore. "E' un grande peccato, qui al Mugello con questa atmosfera brucia ancora di più ma soprattutto brucia perché ero molto veloce.  Avrei potuto lottare per vincere, la moto stava andando molto bene".

Gongola invece Jorge Lorenzo. "E' stata una delle vittorie più belle della mia carriera, insieme a Silverstone 2013. Ho dovuto fare una bella partenza dalla seconda fila, ero molto stanco e ho speso tantissimo, quando Marquez mi ha passato pensavo che avesse più energie per vincere la gara. Rossi è stato molto sfortunato, io ho avuto la fortuna di rompere nel warm up. Dobbiamo capire cosa sta succedendo con il motore, romperne due in tre o quattro ore non è normale. I fischi sul podio? Fischiano me e Marquez, appoggiano Valentino e Iannone".

La sfida sarà ancora lunga, al Mugello la sorte è stata avversa, ma la gara di Lorenzo e di Marquez è stata di altissimo livello.