Mercoledì 24 Aprile 2024

Qatar, video virale: perché il tifoso fa il gesto dei soldi e cosa succede dopo

Lo sfottò sugli spalti dopo il gol annullato dal Var all'Ecuador

Roma, 21 novembre 2022 - Mondiali in Qatar: è diventato virale il video del tifoso equadoregno che mima il gesto dei soldi. Ecco che cosa è successo.

Perché il gesto dei soldi

Uno sfottò di troppo, il gesto eloquente riferito al denaro ‘elargito’ per i Mondiali 2022 e il tifoso dell’Ecuador, in tribuna per il match contro il Qatar, viene preso di mira. Il sostenitore della selezione sudamericana si alza in piedi in tribuna e si mette in mostra. Il suo show non è apprezzato: ‘shut up!’, ‘stai zitto’, gli urla un tifoso locale seduto qualche fila più in alto. 

Il tifoso sudamericano ha quel gesto di stizza quando il Var annulla il gol a Valencia, eroe della partita, in apertura di match. 

"Addio eroe"

Il video vola su Twitter, con milioni di visualizzazioni e con messaggi tutti sulla stessa linea: “Addio eroe, chissà che fine farà”, il tweet che omaggia il protagonista.

Lieto fine

Ma in realtà si assiste anche a un lieto fine della storia. Infatti pochi istanti dopo i due litiganti sono pronti ad accettare che sia il migliore a vincere. La parola finale è infatti 'relax' suggerita da un paciere.

I giocatori dell'Ecuador esultano dopo il secondo gol della squadra
I giocatori dell'Ecuador esultano dopo il secondo gol della squadra