Giovedì 25 Aprile 2024

Mondiali 2018. Svizzera-Costa Rica, orari tv e probabili formazioni

Situazione totalmente aperta nel gruppo E, ma alla Svizzera basta un punto col Costarica per passare Mondiali 2018, le partite di oggi in tv. Orari e dirette SPECIALE MONDIALI 2018 Risultati, tabellone e classifiche aggiornate

Svizzera-Costa Rica, Navas e Shaqiri

Svizzera-Costa Rica, Navas e Shaqiri

Bologna, 27 giugno 2018 – Svizzera e Brasile in testa nel girone E con 4 punti, segue la Serbia con 3, mentre il Costa Rica è già eliminato. Agli elvetici di Petkovic, indipendentemente dal risultato dell’altro match, basta un punto per conquistare gli ottavi di finale.

Mondiali 2018, le partite di oggi in tv. Orari e dirette

4-2-3-1 SVIZZERO – Dicevamo delle possibili combinazioni. Con Brasile e Serbia che si scontrano nell’altra partita, agli svizzeri basta un pari per passare. Situazione completamente differente in caso di sconfitta, perché i rossocrociati sarebbero costretti a guardare il risultato dell’altro match. Un k.o. svizzero varrebbe la certezza della qualificazione solo in caso di sconfitta anche della Serbia con il Brasile, mentre invece un arrivo a pari punti tra serbi ed elvetici porterebbe a prendere in considerazione prima la differenza reti e poi il numero totale di gol segnati (in questo momento Svizzera avanti in entrambi gli aspetti). Per Petkovic consueto 4-2-3-1 con Lichsteiner, Schar, Akanji e Rodriguez davanti a Sommer, Behrami e Xhaka in mezzo, Shaqiri, Dzemaili e Zuber alle spalle di Seferovic.

SPECIALE MONDIALI 2018

SOLO PER LA GLORIA – Ai fini della classifica non conta nulla la partita per la Costa Rica, che però vorrà lasciare un ultimo bel ricordo al Mondiale. Costaricensi già eliminati e con statistiche sfavorevoli contro le europee (non vince ai Mondiali da 4 partite). Per il c.t. Ramirez 3-4-2-1 con Duarte, Acosta e Gonzalez dietro, Gamboa, Borges, Guzman e Oviedo in mezzo, Ruiz e Vanegas a sostegno di Urena.

ORARIO TV E PROBABILI FORMAZIONI – Si gioca alle 20 al Novgorod Stadium con diretta sul canale 20 di Mediaset e sul sito online mediaset.it, live anche sul dispositivo mobile Premium Play.

Diretta dalle 20

Risultati, tabellone e classifiche aggiornate

Probabili formazioni

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schär, Akanji, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Seferovic. CT: Petkovic.

Costa Rica (3-4-2-1): Navas; Duarte, Acosta, Gonzalez; Gamboa, Borges, Guzman, Oviedo; Ruiz, Vanegas; Urena. CT: Ramírez.