Venerdì 26 Aprile 2024

F1, Ralf Schumacher scettico sulla riorganizzazione Ferrari: “Non credo sia la soluzione"

L’ex pilota Williams non è convinto della riorganizzazione verticale della Ferrari con Cardile responsabile dell’area performance

Ralf Schumacher

Ralf Schumacher

Bologna, 27 luglio 2020 – Manca ormai poco al prossimo weekend di gara, appuntamento dal 30 luglio a Silverstone, per testare se la nuova organizzazione Ferrari avrà prodotto i primi risultati. Dopo il podio di Leclerc al debutto in Austria, sono arrivati due difficili gran premi con l’onta addirittura del doppiaggio a Budapest. E il prossimo fine settimana non sarà affatto facile, infatti sul circuito inglese la Ferrari rischia ancora di pagare dazio.

A Maranello hanno deciso di non tagliare teste ma di produrre una nuova riorganizzazione interna con Ennio Cardile a capo della nuova area ‘Perfomance Development’ e la consulenza di Rory Byrne, cardine della vincente era di Michael Schumacher. Di questo ha parlato Ralf Schumacher a Sky Deutchland, mostrandosi scettico sulla scelta: “Credo sia stato fatto per dimostrare all’esterno che qualcosa sta cambiando, ma non penso sia la soluzione giusta – ha affermato Ralf – Non mi aspetto che Ferrari risolva a breve i problemi e forse non ci sarà un cambio di passo fino all’inverno. Io proverei a rifare dalle fondamenta il progetto”.