Giovedì 25 Aprile 2024

Formula 1, Perez rientra nel Gp di Spagna: negativo al Covid-19

Dopo le due gare saltate in Inghilterra a causa del Coronavirus, il messicano potrà tornare a guidare in occasione del Gran Premio di Spagna

Sergio Perez

Sergio Perez

 

Milano, 13 agosto 2020 - A Montmelò è previsto un gradito ritorno per il paddock della Formula 1. In occasione del Gran Premio di Spagna, in programma per questo fine settimana, si rivedrà infatti in pista Sergio Perez, assente negli ultimi due appuntamenti in quel di Silverstone. Il pilota della Racing Point era stato costretto ai box dal Coronavirus: il 30 luglio il messicano era risultato positivo al tampone effettuato. A distanza di due settimane, il 30enne è guarito, come comunicato dal proprio team. "Siamo lieti di condividere la notizia che Checo Perez è risultato negativo al Covid-19. La FIA ha confermato che Checo può tornare a gareggiare". 

 

Perez, che ha iniziato la stagione con due sesti posti e un settimo per un totale di 22 punti conquistati (ottava posizione nella classifica piloti), si riprenderà così la propria monoposto: in Inghilterra è stato sostituito da Nico Hulkemberg, che nell'ultimo Gp è riuscito a chiudere settimo.