Lunedì 29 Aprile 2024

Contador pensa al ritiro: "Il 2016 sarà la mia ultima stagione"

Il 32enne campione spagnolo pensa di lasciare il gruppo al termine della stagione che sta per iniziare: "Mi sento bene, ma voglio chiudere al top e non posso ignorare il tempo che passa"

Alberto Contador (Afp)

Alberto Contador (Afp)

Madrid, 16 febbraio 2015 - Alberto Contador pensa al ritiro: "La mia intenzione è quella di chiudere la carriera ad alto livello ed è probabile che il 2016 sia la mia ultima stagione". Dalle pagine di El Mundo, il 32enne campione spagnolo della Tinkoff Saxo ha parlato in occasione della presentazione delle formazioni giovanili della sua Fondazione: "Mi sento bene, mi sto allenando molto bene e recupero facilmente da ogni sforzo, ma non posso ignorare che il tempo passa anche per me".

"Sono molto eccitato per la stagione che sta per iniziare, ma la verità è che il mio sogno è sempre stato quello di ritirarmi quando sono al top, vincendo un grande giro, ed ecco perché sto pensando solo a quello che farò quest'anno e il prissimo", ha detto ancora Contador. "Non voglio indicare una data precisa, perché potrebbero succedere un sacco di cose", ha aggiunto il 32enne che ha intenzione di prendere perte quest'anno Tour e Giro d'Italia. "Ma la verità è che non mi vedo andare avanti per più di due anni. La decisione non è facile", dichiara ancora Contador. "Abbiamo avuto vari contatti con la squadra per il prossimo anno ma sto pensando a tutto a livello sportivo e personale. Prenderò una decisione giusta al più presto ma per ora non so cosa farò", conclude.