Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato Juventus, accelerata per Suarez. Higuain verso l'Inter Miami

Cambio in attacco per la Vecchia Signora: la punta uruguaiana si avvicina, mentre il Pipita sembra destinato a trasferirsi in Mls

Luis Suarez

Luis Suarez

Torino, 2 settembre 2020 - La Juventus sembra aver individuato in Luis Suarez il suo numero nove. Nelle ultime ore infatti il club piemontese ha intensificato i contatti con l'entourage del giocatore, arrivando a un principio d'accordo. Le richieste dell'uruguaiano, in uscita dal Barcellona dopo sei anni di militanza in blaugrana, sarebbero state accontentate. Ricordiamo che il calciatore percepisce attualmente uno stipendio annuale netto pari a poco più di 15 milioni di euro e che è legato alla società del presidente Josep Maria Bartomeu fino al 30 giugno 2021. La Vecchia Signora attende che l'ex Ajax e Liverpool trovi l'intesa con il Barca in merito alla risoluzione contrattuale. 

Serie A: il sorteggio del calendario

E' questo il passaggio fondamentale, alla luce della volontà dell'attaccante classe '87 di vestirsi di bianconero e della Juventus di condurre in porto la trattativa. Sullo sfondo resta Edin Dzeko, ma arrivati a questo punto Fabio Paratici e soci nutrono fiducia di chiudere per Suarez, reduce da un'annata da 36 presenze, 21 gol e 12 assist. Le condizioni fisiche del bomber sudamericano, operato al ginocchio destro lo scorso gennaio, non paiono spaventare i campioni d'Italia, che evidentemente hanno ricevuto le necessarie rassicurazioni. 

Per un Suarez in entrata c'è un Gonzalo Higuain in uscita. L'accelerata della Juventus per la punta del Barcellona è coincisa con quella dell'Inter Miami per il Pipita. Anche in questo caso, secondo Tyc Sports, le parti avrebbe stretto un accordo sullo stipendio e la società di David Beckham non starebbe che aspettando la risoluzione fra la Vecchia Signora e l'argentino, che ha ancora un anno di contratto. Ci sono ancora degli aspetti da sistemare, ma la situazione è piuttosto definita: a meno di clamorosi ribaltoni toccherà a Suarez indossare quella maglia numero nove bianconera che da due stagioni non ha un padrone, mentre Higuain è al passo d'addio dopo quattro anni all'ombra della Mole, inframezzati dalle esperienze in prestito al Milan e al Chelsea.