Mercoledì 24 Aprile 2024

Infortunio Spinazzola, le condizioni del giocatore della Roma

L'esterno giallorosso è uscito presto nella partita contro il Genoa e potrebbe rimanere fuori qualche settimana

Spinazzola preoccupa la Roma

Spinazzola preoccupa la Roma

Roma, 9 novembre 2020 - La sosta nazionali e forse per la Roma arriva nel miglior momento possibile. Perché dopo la positività di Edin Dzeko al Covid rischiano di arrivare altri problemi sul fronte assenze, questa volta per un infortunio vero e proprio come quello di Leonardo Spinazzola

L'infortunio di Spinazzola

L'esterno sinistro della Roma ha avuto un risentimento all’ adduttore destro durante la partita con il Genoa che lo ha portato ad abbandonare il campo dopo appena 14 minuti di gioco per lasciare spazio a Bruno Peres. Un fastidioso problema muscolare che potrebbe tenere fuori Spinazzola per qualche settimana, una cosa non da sottovalutare visto che il calciatore ex Juventus ha avuto diversi problemi riguardo agli infortuni in carriera. La speranza è quella di avere riscontri positivi nei prossimi giorni dai successivi esami medici per evitare di perderlo per diverse partite.

La nazionale e il rientro

In ogni caso Spinazzola non potrà rispondere alla chiamata della nazionale. L'Italia infatti dovrà rinunciare a prescindere dalla situazione infortuni a tutti i calciatori della Roma, quantomeno nei primi giorni, visto il provvedimento preso dalla Asl di Roma. Per i tempi di recupero si spera di non averlo ai box per troppo tempo, e l'occasione di riposare per due settimane potrebbe renderlo disponibile già per il prossimo impegno di campionato, ma prima di avere delle risposte definitive dai medici non sarà possibile avere dei riscontri chiari.

Leggi anche: il Milan pareggia 2-2 col Verona