Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Wijnaldum si allena in gruppo: il rientro avverrà a febbraio

Il giocatore continua ad allenarsi, ma dovrà restare ancora ai box

Buoni segnali da parte di Wijnaldum

Buoni segnali da parte di Wijnaldum

Roma, 21 dicembre 2022 - Il ritiro in Portogallo sta portando anche buone notizie per la Roma: negli ultimi giorni Gini Wijnaldum ha svolto parte dell'allenamento assieme al resto del gruppo per la prima volta dal terribile infortunio subito all'inizio di questa stagione. Piccoli segnali incoraggianti per un giocatore che sta provando a ritornare in campo un passo alla volta dopo aver attraversato dei mesi davvero difficili.

Wijnaldum in gruppo

Per la prima volta dopo l'infortunio il centrocampista olandese è riuscito ad allenarsi assieme ai suoi compagni durante il ritiro. Wijnaldum ha svolto soltanto pochi esercizi con il resto della squadra e si è dedicato alle normali attività del suo lavoro personalizzato che dovrà continuare a seguire per riprendere la sua condizione ottimale: nonostante tutto è un segnale incoraggiante per il giocatore che vede finalmente la luce alla fine del tunnel in cui è entrato lo scorso 22 agosto, al seguito della rottura della tibia dovuta a uno scontro durante la prima partita di campionato, contro la Salernitana. In quell'occasione ha giocato appena 12 minuti prima di restare ai box per diversi mesi.

Recupero lontano

Anche se Wijnaldum è riuscito ad aggregarsi ai suoi compagni, non vuol dire che sarà pronto per la ripresa del campionato previsto il 4 gennaio. Il suo programma di recupero è ancora lungo, il giocatore risponde molto bene agli esercizi dei preparatori ma dovrà restare fermo almeno un altro mese per evitare di rischiare e procurarsi un nuovo infortunio. Al momento la Roma conta di riaverlo a disposizione tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio, senza forzare la mano per un rientro che sarebbe sicuramente utile a Mourinho ma che potrebbe mettere a rischio il centrocampista.

Leggi anche - Inter si cerca di convincere Thuram