Lunedì 29 Aprile 2024

Roma, Smalling verso il recupero. Migliorano anche Mancini e Veretout

Il difensore inglese ha già smaltito il suo infortunio. E a Trigoria spunta anche Zaniolo

Jordan Veretout (Ansa)

Jordan Veretout (Ansa)

Roma, 8 dicembre 2020 - Arrivano ottime notizie per la Roma per quanto riguarda le condizioni di Chris Smalling. Il giocatore ha saltato molte partite in questa prima parte di stagione a causa di alcuni problemi fisici, ma potrebbe presto tornare a disposizione di Paulo Fonseca.

Smalling recupera

L'inglese qualche settimana fa aveva sofferto per un infortunio al ginocchio, lasciando il suo allenatore con pochissime alternative per una difesa dimezzata dai problemi fisici. Questo pomeriggio Smalling si è allenato da solo a Trigoria, ma le sue condizioni migliorano sempre di più: sarà difficile vederlo in campo giovedì per l'Europa League, dove la Roma potrà affidarsi a un ampio turnover dato che ha già raggiunto la qualificazione ai sedicesimi, ma riconquisterà molto presto una maglia da titolare in campionato.

Veretout e Mancini potrebbero tornare. E si rivede Zaniolo

Veretout, Mancini, Santon e Pellegrini sono gli altri nomi presenti sulla lista degli assenti. Se per gli ultimi due la via per la completa guarigione è ancora lunga, il centrocampista francese potrebbe recuperare più in fretta degli altri e tornare a disposizione di Fonseca già per la prossima trasferta contro il Bologna. Anche le condizioni di Mancini sembrano migliorare, un'ottima notizia per l'allenatore che ritroverebbe così due pezzi importanti nel giro di pochissimi giorni. Anche Nicolò Zaniolo si è presentato a Trigoria: il giocatore sta recuperando dal secondo infortunio al crociato nel giro di un anno svolgendo gli esercizi di fisioterapia- Il suo obiettivo è quello di rientrare in campo entro il mese di marzo per aiutare la Roma nel finale di stagione e conquistare un posto fra i convocati dell'Italia per il prossimo Europeo.

Leggi anche - Le probabili formazioni di Inter-Shakhtar