Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Darboe resta: smentita la cessione o l'ipotesi di prestito

Il suo agente conferma che non c'è stato nessun contatto con la società per la cessione del centrocampista

Darboe continuerà il suo percorso alla Roma

Darboe continuerà il suo percorso alla Roma

Roma, 5 agosto 2021- Nessuna cessione in prestito per Ebrima Darboe, almeno stando alle parole del suo agente. Negli ultimi giorni si era fatto largo un pensiero sul possibile addio (seppur momentaneo) del centrocampista alla Roma, che avrebbe così pensato di sfoltire la rosa. L'idea era quello di girarlo in prestito a qualche squadra per permettergli di fare esperienza, ma oggi in un'intervista questa ipotesi è stata del tutto smentita.

 

Svanita l'idea del prestito

 

L'obiettivo della Roma fino a qualche giorno fa sembrava molto chiaro: la dirigenza aveva infatti pensato di mandare Darboe in prestito in qualche squadra per permettergli di fare le ossa e ritornare alla Roma più maturo e pronto per recitare un ruolo da protagonista. Si era parlato addirittura del rinnovo di contratto prima della cessione e dall'estero era già arrivata qualche richiesta per il centrocampista che avrebbe permesso alla società di mettere a segno una grossa plusvalenza. Le voci però sono state spente dall'agente del giocatore che ha smentito tutto categoricamente, lasciando intendere che il futuro del suo assistito sarò quello di continuare il cammino con la Roma.

 

Le parole dell'agente

 

"Quando leggo sui giornali di ipotesi prestito o di favole finite per lui, mi viene sempre il sospetto che quando si parla di mercato, di trasferimenti o rinnovi si perda un po’ la misura delle cose", ha dichiarato Miriam Peruzzi, agente del centrocampista classe 2001. Nessun incontro quindi con la società per parlare di una possibile cessione: "La Roma non ci ha mai parlato di ipotesi prestito e lui è concentrato completamente sul suo percorso nella Roma. Fare bene e lavorare con l’allenatore e la squadra ogni giorno. Questo solo conta adesso. È un calciatore in continua crescita che scende in campo in ogni partita mettendo tutto il suo talento e il suo impegno con sacrificio e amore per questa maglia". Presto però potrebbero arrivare novità riguardanti il futuro di Darboe: "Incontreremo Tiago Pinto nei prossimi giorni e parleremo di tutto e saremo noi a fare dichiarazioni, nessun altro".

Leggi anche - Chievo, presentato il ricorso contro l'esclusione dalla Serie B