Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, Bruno Peres e Kluivert positivi al Covid. Salta il primo allenamento

I giallorossi dovranno rimandare il rientro a Trigoria a causa della positività al Coronavirus di altri due giocatori. A Parma un caso tra i calciatori

Justin Kluivert positivo al Covid-19 (Ansa)

Justin Kluivert positivo al Covid-19 (Ansa)

Roma 28 agosto 2020 - Bruno PeresJustin Kluivert positivi al Coronavirus. La Roma conta altri due calciatori colpiti dal Covid-19, dopo i casi di Antonio Mirante, Carles Perez e due Primavera. Di conseguenza non potrà cominciare oggi la nuova stagione calcistica giallorossa. Questo pomeriggio era in programma il primo allenamento al Trigoria al rientro dalla vacanza, ma Paulo Fonseca dovrà aspettare ancora un po' prima di avere a disposizione tutti i suoi calciatori e cominciare a lavorare con loro sul campo.

La società infatti è stata costretta a sospendere tutto questa mattina, dopo aver scoperto la positività di Bruno Peres al Covid-19 in seguito ai tamponi effettuati ieri su tutti i membri della squadra. A cui si è aggiunto nel pomeriggio anche l'olandese Justin Kluivert. I due dovranno restare in isolamento finché non saranno negativizzati. Domattina a Trigoria sono previsti nuovamente tamponi per giocatori e membri dello staff, così da valutare esattamente il ritorno in campo, nel pieno rispetto delle norme vigenti e della salute di tutti.

Intanto Bruno Peres attraverso il sui profilo Instagram rassicura i tifosi sulle sue condizioni: "Purtroppo sono risultato positivo al Covid-19 ma voglio far sapere a tutti che sto bene e che non ho sintomi. Ora rispetterò i giorni di isolamento ma non vedo l’ora di poter iniziare a lavorare con il resto della squadra in vista dell’inizio di stagione. Ci vediamo presto e sempre Forza Roma!".

Parma, un positivo

Un caso anche nel Parma. Squadra, staff tecnico e sanitario, magazzinieri e dirigenti, ma anche soggetti connessi al gruppo sono stati sottoposti agli accertamenti previsti dal protocollo vigente relativo alla ripresa dell'attività sportiva degli atleti professionistici. "Tutti gli esami hanno dato esito negativo, ad eccezione di un unico caso di positività". Si tratta di a un atleta completamente asintomatico.