Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, idea Belotti. El Shaarawy pronto a partire

Il Faraone piace al Galatasaray, mentre per l'attacco si studiano nuove strade

La Roma torna su Belotti

La Roma torna su Belotti

Roma, 27 giugno 2022- Il mercato non è ancora ufficialmente cominciato, ma in casa Roma si studiano da tempo i movimenti da compiere nel corso di questa estate. Ma non mancano scenari inattesi fra entrate ma soprattutto uscite, un aspetto fondamentale dato che i giallorossi hanno intenzione di investire tanto e avranno bisogno di mettere da parte un tesoretto. In tal senso potrebbe aiutare la cessione di Stephan El Shaarawy che ha già degli estimatori. Per l'attacco invece torna in voga il nome di Andrea Belotti.

Mercato Roma: i Friedkin sognano Dybala

Cristiano Ronaldo alla Roma: le ultime notizie sulla trattativa

Galatasaray su El Shaarawy

Tra i possibili addii potrebbe esserci anche quello di El Shaarawy, dato che questa è l'ultima occasione per evitare di perderlo a zero. Alla fine del prossimo campionato infatti il contratto del Faraone andrà in scadenza e dunque da gennaio potrà accordarsi per partire a parametro zero con qualsiasi altro club. La Roma invece vorrebbe monetizzare e in questo caso diventa fondamentale la corte del Galatasaray: il club turco è sulle tracce del giocatore ma non ha presentato nessuna offerta ufficiale, dato che El Sharaawy almeno per il momento resta un'alternativa e non la prima scelta sulla quale investire.

Idea Belotti per l'attacco

Per quanto riguarda gli ingressi invece i giallorossi studiano diversi colpi soprattutto in attacco. Fra i nomi che ritornano c'è quello di Belotti, in voga fino a qualche mese fa. Il prossimo 30 giugno il Gallo lascerà il Torino a parametro zero e per questo è diventato il grande obiettivo di alcune big che cercano forse nuove per il reparto più avanzato ma a prezzi contenuti. Per adesso soltanto il Monaco ha presentato un'offerta al calciatore che non si è ancora sbilanciato, ma la Roma lo segue da tempo e potrebbe provarlo a tentarlo offrendogli un buon ingaggio e la prospettiva di far parte di un progetto molto ambizioso come quello di Mourinho.

Leggi anche - Milan, Origi è a Milano. Mandini e Massara a un passo dal rinnovo