Venerdì 26 Aprile 2024

Roma, ufficializzate le prime amichevoli estive

I giallorossi sono pronti per affrontare i primi test: grande attesa per la partita contro il Betis del prossimo 7 agosto

Ufficializzate le prime amichevoli della Roma di Mourinho

Ufficializzate le prime amichevoli della Roma di Mourinho

Roma, 9 luglio 2021- Mourinho è già all'opera a Trigoria con la sua nuova squadra e intanto tutti attendono i primi test ufficiali per scoprire come sarà la nuova Roma del portoghese. Il ritiro è appena cominciato e la società ha già reso ufficiali alcune amichevoli che si giocheranno nel corso dell'estate, per poter arrivare all'inizio del campionato in massima forma.

Primi test a Trigoria

Nessun ritiro in una località di montagna o all'estero: per effettuare la preparazione pre-campionato la dirigenza della Roma ha deciso di fare base a Trigoria, evitando qualsiasi tipo di spostamento. La bolla creata nel centro sportivo giallorosso accoglierà presto gli ultimi giocatori ancora in vacanza o impegnati con la propria nazionale e darà modo a Mourinho di studiare i suoi nuovi ragazzi in completa tranquillità. Le prime due amichevoli si terranno proprio a Trigoria, con la prima fissata il 15 luglio contro il Montecatini. Tre giorni dopo invece sarà il turno della Ternana, prima di spostarsi a Trieste per affrontare la Triestina il 21 luglio.

Fissate le amichevoli internazionali

In attesa di capire come si svilupperà il calendario definitivo, la Roma è attesa da due impegni con squadre europee, un valido test per capire come affrontare al meglio la nuova Conference League che comincerà a metà agosto. l 25 luglio i giallorossi saranno ospitati dal Frosinone per giocare la partita contro gli ungheresi del Debrecen, ma non è stato ancora ufficializzato l'orario del calcio d'inizio. La sfida più importante di tutte sarà quella in programma il 7 agosto allo stadio Villamarin di Siviglia: alle ore 22 la Roma scenderà in campo contro il Betis, la prima avversaria di grande livello che Mourinho affronterà con i giallorossi. Sarà un test importante e che darà risposte chiare a tutti i tifosi, ma soprattutto permetterà di capire davvero dove potrà arrivare questa squadra.

Leggi anche - Lazio, la presentazione di Sarri