Lunedì 29 Aprile 2024

Nesta: "Al Milan rivedo uno zoccolo duro"

L'ex rossonero crede a una riscossa del Diavolo: "Molti della vecchia guardia se ne sono andati, ma adesso si sta ricreando un gruppo importante. Inzaghi? Ha entusiasmo, ma non basta solo questo"

Alessandro Nesta (Reuters)

Alessandro Nesta (Reuters)

Milano, 3 luglio 2014 - "Per anni abbiamo avuto un gruppo importante, molti della vecchia guardia se ne sono andati e solo ora lo zoccolo duro della squadra si sta ricreando". Parola dell'ex difensore del Milan Alessandro Nesta, rievocando i trascorsi in rossonero. "L'andamento della scorsa stagione è stato un po' così, grandi cose e poi cali inaspettati, non c'è stata continuità - ha spiegato in un'intervista a Milan Channel - non siamo mai stati padroni del campo. Il Milan ha cambiato tantissimo in questo periodo. Per puntare ai successi - ha aggiunto - bisogna puntare proprio su questo gruppo importante che si sta creando e poi mettere due innesti all'anno per migliorare. Maldini? Sarebbe molto utile a tutti, sicuramente anche alla Nazionale".

Nesta ha anche parlato del nuovo tecnico del Milan: "Inzaghi porta entusiasmo e coinvolge la gente, ma non basta solo questo. Servono anche i risultati e per tornare a vincere servono anche i giocatori importanti. Non ho alcun consiglio da dare al mercato rossonero. Il Milan prima poteva spendere certe cifre, ora no. Non è una questione d'idee, bensì di disponibilità economica". In quanto al suo futuro, Nesta ha ancora commentato: "Ora faccio spola tra Miami e Usa, poi vedremo il futuro cosa ci riserverà".